Serie B, in 5 mila per la Fortitudo (1-0)

Spettacolare pienone a Bologna per i playoff di quarta serie. Con la F che vince gara1
Serie B, in 5 mila per la Fortitudo (1-0)

BOLOGNA - Sono iniziate le finali dei gironi di Serie B, la quarta serie nazionale, la notizia per ora sta nello straordinario spettacolo di pubblico del PalaDozza (foto), dove la Fortitudo Bologna ha iniziato col piede giusto la serie di finale del girone B contro Montichiari, vincendo gara1 per 83-71 con 19 punti di Marco Carraretto.

4643 spettatori dichiarati, ma a occhio sembravano molti di più visto che lo storico impianto da 5600 posti nel cuore della Città dei Canestri era praticamente pieno, e bollente come nei giorni migliori, con la Fossa dei Leoni che si conferma - se se n'era bisogno - una delle curve più torride dell'intero mondo del basket.

Le finali dei gironi di serie B, sulla distanza di tre su cinque, promuovono quattro squadre alla fase finale di Forlì (13-14 giugno) che mette in palio tre promozioni nella futura A2 unica. La Fortitudo, dal girone B, è in rotta di collisione con un'altra grande decaduta, la Mens Sana Siena, che nel girone A affronta Cecina a partire da domenica. Nel girone C la finale è Rieti-Eurobasket Roma, nel D si affrontano Agropoli-Palermo, già sull'1-0 per i campani che ieri hanno vinto gara1 in casa 72-70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...