Europei donne, per le Azzurre un'altra sconfitta con la Grecia

Italia battuta anche nella seconda giornata dell'Eurobasket Woman. Ora per passare il turno serve un doppio successo su Polonia e Turchia
Europei donne, per le Azzurre un'altra sconfitta con la Grecia

ROMA - Ancora una sconfitta per le azzurre agli Europei. Dopo lo sfortunato esordio con la Bielorussia, perso al supplementare, l'Italia cede il passo anche nella seconda partita con la Grecia, 51-46. Per la qualificazione alla seconda fase ora alle Azzurre servono forzatamente due vittorie contro Polonia e Turchia, domenica e lunedì.

Contro le greche (nella foto Francesca Dotto) la squadra di Roberto Ricchini era partita a razzo (14-0 e poi 18-2), ma non è stata capace di chiudere il conto ed ha invece permesso alle avversarie di rientrare. Già nel secondo quarto il vantaggio era interamente evaporato, dopo l’intervallo lungo (25-22 per le elleniche), l’Italia è tornata a +8 ma poi si è nuovamente fermata, specie contro la zona.

Nel quarto periodo le azzurre hanno sempre inseguito, negli ultimi 90 secondi il break della definitiva fuga della Grecia. Miglior marcatrice delle nostre Kathrin Ress con 13 punti, in doppia cifra anche Francesca Dotto a quota 10.

Domani giornata di riposo, si torna in campo domenica contro la Polonia (ore 17.00, diretta SkySport2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...