Trento esordio-boom: demolita Milano!

Nel recupero della prima giornata i trentini mettono al tappeto una bruttissima EA7
Trento esordio-boom: demolita Milano!

ROMA - Trento dominante, Armani spazzata via. Clamorosa prima di campionato al PalaTrento, la Milano di Repesa subisce una sonora lezione dalla ben meno quotata squadra di Buscaglia, al di là dell'80-73 finale.

Nel primo tempo trentini già a +14, con un grande Julian Wright (19 e 7 rimbalzi) e contributo anche del baby Flaccadori (5). La difesa milanese incassa 29 punti nel solo secondo quarto, all’intervallo è 44-35.

Inizio ripresa e l’EA7 subisce un devastante 8-0 in poco più di un minuto, Trento ha il doppio di energia, banchetta a rimbalzo offensivo, quasi scherza in contropiede contro una Milano a tratti inguardabile, che scivola fino al -19.

62-46 alla terza boa, nel finale gli ospiti risalgono fino al -7 ma non oltre: i 3700 spettatori trentini possono così festeggiare una grande vittoria: 17 punti di Lockett, 14 e 7 rimbalzi di Davide Pascolo (foto), 9 di Sanders.

Un disastro Milano, anche se con l’attenuante della stanchezza per i tanti impegni extracampionato sostenuti negli ultimi dieci giorni. 20 perse, 17 rimbalzi offensivi concessi, 44% al tiro, salvabili solo McLean (22+10) e in parte Gentile (20).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...