Gallinari inaugura il campo di basket al Parco della Cecchina

Il 29 giugno, all’interno del Parco della Cecchina di Roma, sarà inaugurato il campo da basket completamente ristrutturato grazie al contributo di UBI Banca. Si tratta di un intervento dal forte valore sociale, il campo è stato scelto dall’istituto di credito per restituire al quartiere uno spazio dedicato ai più giovani
Gallinari inaugura il campo di basket al Parco della Cecchina

ROMA - Il 29 giugno, all’interno del Parco della Cecchina, sarà inaugurato il campo da basket completamente ristrutturato grazie al contributo di UBI Banca. Si tratta di un intervento dal forte valore sociale, il campo è stato scelto dall’istituto di credito per restituire al quartiere uno spazio dedicato ai più giovani.

Per la presentazione della nuova struttura è stato organizzato un evento aperto alle famiglie in collaborazione con NBA (National Basket Association) e con il patrocinio del Comune di Roma. L’ospite d’onore sarà Danilo Gallinari, star del basket statunitense. Nel corso della giornata i ragazzi appassionati di basket potranno mettersi alla prova, confrontarsi con allenatori NBA e assistere al torneo 3vs3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro  - Comitato Lazio.  

UBI Banca è Official Bank di NBA, sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro e Official Bank del Basket Brescia Leonessa. Ha legato il proprio brand a club di prestigio come Juventus Football Club, Atalanta Bergamasca Calcio (per entrambi è Official Bank) e Brescia Calcio, di cui è main sponsor.  

Enjoy NBA - Roma, Parco della Cecchina - 29 giugno

Programma della giornata
9.30: apertura Village
9.45 - 11.25: due clinic, sessioni di allenamento tenute da un allenatore NBA che coinvolgeranno 40 ragazzi selezionati anche dalla FIP Comitato Lazio
11:30-11.55: inaugurazione ufficiale del nuovo playground riqualificato e donato alla città di Roma da parte di UBI Banca, con la presenza di Danilo Gallinari e dei rappresentanti del Comune di Roma, della FIP - Comitato Lazio e di UBI Banca.
12.00-13.55: torneo 3vs3 che coinvolge 16 squadre formate dalla FIP - Comitato Lazio.
14:00-14.55: giochi sul campo per chiunque voglia mettersi alla prova. Registrazione dei partecipanti prevista in loco.
15:00-15.15: spettacolo di basket freestyle con i Da Move.
15.20-16.15: continua il torneo 3vs3 con le squadre formate dalla FIP.
16.20:16.45: partita di basket tra 2 squadre degli Special Olympics, formate da atleti con disabilità intellettive; allo stand UBI Banca sessione di autografi con i Da Move.
16:50-17.40: quarti di finale e semifinale del torneo 3vs3; allo stand UBI Banca, incontro tra Danilo Gallinari e i 20 vincitori del gioco instant win tramite l’app UBI Play AR. A seguire, sessione di autografi tra Danilo Gallinari e il pubblico.
17.45-18.15: giochi sul campo per chiunque voglia mettersi alla prova. Registrazione dei partecipanti prevista in loco.
18.15-18.30: Finale del torneo 3vs3 e premiazione della squadra vincitrice.
18.30-19.00: gara di schiacciate "UBI Dunker". Si sfideranno 5 dunker selezionati tramite un casting sui social e il vincitore sarà premiato da Danilo Gallinari, giudice d’eccezione del contest.
19.00-19.15: spettacolo di basket freestyle con i Da Move
19.15-19.20: conclusione dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...