Basket, Bologna omaggia Alberto Bucci

Tanti personaggi della pallacanestro italiana hanno voluto rendere omaggio al presidente della Virtus, scomparso lo scorso sabato
Basket, Bologna omaggia Alberto Bucci© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - La pallacanestro italiana rende omaggio a uno dei personaggi più importanti della sua storia: Alberto Bucci. Il presidente della Virtus Bologna se n'è andato lo scorso sabato dopo una lunga malattia. Per rendergli omaggio prima dei funerali che saranno celebrati a Rimini,  è stata allestita la camera ardente nella sede del Comune di Bologna.

L'ULTIMO OMAGGIO - Alla camera ardente Bucci hanno presenziato, oltre a tutta la Virtus, anche l'ex patron delle V nere Alfredo Cazzola, il sindaco Virginio Merola, il CT della nazionale Meo Sacchetti e altri allenatori e il capitano della Fortitudo Bologna Stefano Mancinelli

 Anche l'ex premier Romano Prodi ha voluto rendere omaggio a Bucci: "Lo conoscevo più come uomo che come allenatore - ha dichiarato -. ho sempre visto come riusciva a mettere insieme le altre persone con generosità e intelligenza".

BUCCI E LA VIRTUS BOLOGNA - Prima di diventare presidente della Virtus nel 2016, Alberto Bucci, con le V nere ha vinto, da allenatore, 3 scudetti (1983-84, 1993-94 e 1994-95), due Coppa Italia (1984 e 1997) e una Supercoppa Italiana (1995).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...