Sebastiano Bianchi, sospiro di sollievo: è tornato a casa

Il 29enne del Legnano Basket era disperso da domenica notte, quando aveva abbandonato l'auto con dentro il cellulare resettato sulle rive del Lago Maggiore. Sta bene
Sebastiano Bianchi, sospiro di sollievo: è tornato a casa© ANSA

Tutto è bene quel che finisce bene: Sebastiano Bianchi, cestista 29enne del Legnano Basket, è tornato a casa dai genitori e sta bene. Da domenica notte non si avevano notizie del giovane che aveva lasciato la sua auto con dentro il cellulare resettato sulle rive del Lago Maggiore. Sono state ore frenetiche, nelle queli si è temuto anche per il suicidio. Dal momento della scomparsa i sommozzatori dei vigili del fuoco di Verbania hanno scandagliato i fondali del lago Maggiore nel tratto tra Maggiore e Villa Taranto senza rinvenire nulla. 

Il ritorno a casa

Mentre affiorava la paura per un possibile suicidio, ecco la speranza. Nella notte tra lunedì e martedì una macchina si era accostata per alcuni minuti a quella di Sebastiano, pertanto il fratello del ragazzo ha lanciato un appello su Facebook invitando chi avesse notizie a riferirle. Le videocamere di sorveglianza hanno ripreso tutto ma la scarsa risoluzione non ha permesso di identificare la persone in questione. I compagni del Legnano Basket, intanto, si sono rivolti anche a Chi l'ha visto?. Per fortuna, adesso, si può tirare un sospiro di sollievo: Sebastiano Bianchi è tornato a casa. Restano comunque da chiarire le motivazioni che lo abbiano spinto a tale gesto. 

Il comunicato del Legnano Basket 

Festa grande per il Legnano Basket che sul proprio sito ha scritto: "Rientrato nella notte, confuso da quello che è successo. Nella nottata è arrivata la notizia più bella che speravamo di dare da ore: Sebastiano Bianchi è tornato a casa! Psicologicamente disorientato e spaventato, è tornato a casa spontaneamente dopo aver sentito anche l'appello della squadra a "Chi l'ha visto?" di ieri sera. Siamo molto felici che si sia risolta al meglio, questa circostanza che ha scosso tutto il nostro ambiente e quello del basket in generale. Ringraziamo tutti i tifosi e le persone che hanno manifestato solidarietà ed affetto per Sebastiano (a cui riporteremo tutti i messaggi) e per noi come società e squadra; oggi abbiamo ottenuto una delle vittorie più importanti di sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...