Basket Supercoppa Femminile, Schio ospita Ragusa

Si rinnova la sfida tra Famila e Passalacqua, protagoniste negli ultimi anni di tante splendide finali. Palla a due alle 18.00
Basket Supercoppa Femminile, Schio ospita Ragusa

ROMA - La prima giornata del campionato di A2 Femminile è in programma l’1 e 2 ottobre con l’Opening day di Lucca ma oggi si assegna la Supercoppa. Alle 18, il PalaRomare ospiterà infatti il match tra Schio e Ragusa. Nell’albo d’oro della Supercoppa regna Schio, con 7 titoli. Con 6 vittorie la Pool Comense. Poi Taranto (3), Parma (2), Napoli e Venezia (1). Negli ultimi anni Schio e Ragusa si sono fronteggiate diverse volte. Il bilancio sorride alle arancioni, che contro le ragusane hanno vinto due scudetti (nel 2014 e nel 2015) una Coppa Italia e una Supercoppa. La Passalacqua ha invece vinto la Coppa Italia 2016 sul parquet del PalaRomare.

 

LE FORMAZIONI - Problemi per Schio. Alla defezione di Marzia Tagliamento potrebbe aggiungersi quella di Laura Macchi per un problema a una costola fratturata. Incerta anche la presenza di Miyem, che finora non è mai scesa in campo. Gianni Lambruschi deve invece rinunciare ad Astou Ndour, centro impegnato nel campionato WNBA con le San Antonio Stars. Ndour arriva in Sicilia il 27 settembre, in tempo per il campionato. Palla a due alle 18, prevista la diretta streaming su familabasket.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...