Coppa Italia femminile, Schio prima finalista

La Famila si è imposta per 67-55 nel derby veneto contro la Reyer Venezia. Sugli scudi Laura Macchi con 15 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.
Coppa Italia femminile, Schio prima finalista© Foto: Ciamillo

ROMA - La Famila Schio è la prima finalista della trentaduesima edizione della Coppa Italia di Serie A femminile che si sta svolgendo a Venezia. La formazione biancoarancio si è imposta 67-55 nel derby veneto contro la Reyer Venezia padrona di casa. Un successo che porta le firme indelebili di Laura Macchi - MVP con 15 punti, 8 rimbalzi e 4 assist - e Jolene Anderson (13 punti). Molto positive anche le prove di Cecilia Zandalasini (11 punti) e Giorgia Sottana (9 punti) che hanno messo il loro zampino nei parziali decisivi.

FUGA NEL TERZO QUARTO - Spinta da Ashley Walker Venezia parte forte, ma sul finire del primo quarto subisce un parziale di 11-2 a cui Giorgia Sottana contribuisce con 7 punti portando avanti la Famila (19-15). Nella seconda frazione sale in cattedra Giulia Macchi che con 11 punti in meno di 10' tiene avanti Schio, nonostante le ottime giocate di Ashley Walker e Maya Ruzickova (12 punti finali per lei), e manda la Famila negli spogliatoi a +6 (41-35). Al rientro in campo la formazione biancoarancio mette il turbo con un paio di giocate molto pregevoli di Cecilia Zandalasini che fa schizzare le compagne sul +10 (45-35), nuovo massimo vantaggio. Venezia accusa il colpo e come se non bastasse deve fare i conti con le rotazione accorciate dal problema dei falli e in apertura di ultimo quarto subisce un break di 14-0 che chiude anzitempo i conti spianando la strada al 67-55 finale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...