Germania con fatica, Olanda prima sorpresa

Nowitzki e i suoi battono solo di 6 l'Islanda nella gara d'apertura del girone degli azzurri. E Benzing va ko. Colpaccio degli olandesi sulla Georgia
Germania con fatica, Olanda prima sorpresa

BERLINO - Qualche problemino, peraltro risolto, per la Germania nella gara d’esordio dell’Eurobasket. Tutto come da pronostico contro la piccola ma coraggiosa Islanda, annunciata squadra-materasso nel girone di Berlino (quello degli azzurri) ma capace di restare a galla fino a un paio di minuti dalla fine, quando è riuscita a risalire fino al -6. Finisce comunque 71-65 per i tedeschi, guidati come sempre dal vecchio ma sempre efficace Dirk Nowitzki (foto).

La stella dei Dallas Mavericks chiude con 15 e 7 rimbalzi, subito mattatore del match assieme all’altro uomo NBA Dennis Schroder (15). Per la Germania, già sopra 41-26 all’intervallo, quella che sembrava una facile cavalcata si è trasformata in una partita vera, grazie alla determinazione degli islandesi, guidati dall’ex Roma e Napoli Jon Stefansson (23). Da segnalare, tra i tedeschi, l'infortunio alla caviglia dell'ala Robin Benzing, tassello prezioso per la squadra di Fleming.

Nelle gare di apertura degli altri gironi, la sorpresa viene da Zagabria, dove l’Olanda ha fatto il colpo battendo la Georgia 73-72. Molto bene anche la Repubblica Ceca, che a Riga ha demolito l’Estonia 80-57 con 16 e 8 rimbalzi della stella Veseley. A Montpellier invece la Polonia ha battuto la Bosnia-Erzegovina 68-64.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...