La Francia prende Il bronzo, Serbia, doppia delusione

Netta vittoria francese nella finalina per il terzo posto. Male la Serbia, ma entrambe andranno al preolimpico. E Parker promette che ci sarà...
La Francia prende Il bronzo, Serbia, doppia delusione

LILLE - Bronzo alla Francia, finisce tutto sommato con un sorriso l’europeo dello squadrone di Tony Parker (foto), che trova una parziale redenzione dopo la grande delusione - di squadra e personale - della semifinale persa al supplementare con la Spagna. E dopo la premiazioni, ringraziando il pubblico al microfono, promette che l'estate prossimo al Preolimpico ci sarà ancora per aiutare i Blues sulla strada per Rio 2016.

Parker segna 13 punti e smista 4 assist, ritrovando la sicurezza smarrita, la squadra lo segue in blocco. Specialmente l’ottimo Nando De Colo (20), applauditissimo eroe locale a Lille, il migliore dei francesi nell’arco dell’europeo. Molto bene anche Gobert (15 e 14 rimbalzi) e Fournier (15).

I 27 mila dell’arena Pierre Moury, caldissima ma composta ancora una volta, trovano quindi modo di far festa lo stesso, il bronzo di Lille è la quarta medaglia consecutiva nelle ultime quattro grandi competizioni internazionali per i galletti, la Francia si conferma una grande potenza del basket mondiale.

Battuta 81-68 una Serbia (Bogdanovic 14, Bjelica 12, Raduljca 11, molto male Teodosic, 0/9 al tiro e 3 perse) che chiude quindi il suo europeo con due sconfitte dopo le 7 vittorie in fila tra girone, ottavi e quarti. I serbi stringono così un pugno di mosche, perché per andare a Rio saranno costretti a vincere un durissimo Preolimpico. Come peraltro i francesi. Che però, almeno ieri, hanno festeggiato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...