EuroBasket 2017, Doncic affonda la Grecia

Il talento sloveno illumina la rassegna continentale, nel girone B inattesi ko per Georgia e Germania.
EuroBasket 2017, Doncic affonda la Grecia© EPA

ROMA - Nel girone B di Tel Aviv, dopo la sconfitta dell’Italia con la Lituania, la sorpresa in tarda serata arriva dal successo in rimonta di Israele sulla Germania (82-80), risultato che rimette in discussione tutti i piazzamenti del gruppo alla vigilia delle ultime due partite. Azzurri in campo domani con la Germania e poi chiusura con la Georgia.

 

IMMENSO DONCIC - La Slovenia mantiene intonsa la casella sconfitte infliggendo il secondo ko europeo alla Grecia, battuta 78-73. Grande protagonista alla City Arena di Helsinki il giovanissimo Luka Doncic che ha guidato l'attacco sloveno assieme a Goran Dragic (20 punti), segnando la bellezza di 22 punti a cui ha aggiunto anche 5 rimbalzi e 3 assist. Dopo essere partita molto bene (in vantaggio 23-13 al termine del primo quarto), la Slovenia ha sofferto il rientro dei greci - spinti da Sloukas che di punti ne ha segnati 178 - i quali sono persino riusciti a mettere la testa avanti all'inizio del secondo tempo. Nel quarto finale però è arrivato il parziale decisivo di 26-14 che ha spento le velleità elleniche.

 

GEORGIA KO - Dopo essere stata sconfitta dall'Italia ieri, l'Ucraina coglie una pesante vittoria mandando a tappeto 88-81 la Georgia  che al momento occupa la quarta piazza del girone B. A spingere al successo gli ucraini ci hanno pensato Lukashov (17 punti e 6 rimbalzi) Lipovyy (17 punti) e Pustoviy (19 punti) che sono riusciti a stoppare la rimonta tentata dai georgiani nel terzo quarto. Infine tutto decisamente più agevole per la Francia dell'ispiratissimo DE Colo che ha liquidato l'Islanda con un perentorio 115-79.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...