Basket Eurocup, Khimki sconfitto dopo 30 gare

L'andata degli ottavi non sorride ai russi, sconfitti a Valencia. Oltre all'Alba Berlino, soltanto l'Unics di Trinchieri vince fuori casa

ROMA – L'andata degli ottavi di finale di Eurocup ha punito Sassari, l'unica italiana ancora presente: il Banco Sardegna ha perso in casa contro l'Alba Berlino (83-91), e soltanto un'altra serie ha visto un successo in trasferta. L'Unics Kazan di Andrea Trinchieri, infatti, ha ipotecato la qualificazione vincendo 91-58 sul campo del Nymburk, con 36 punti del solito Andrew Goudelock.

KHIMKI FERMATO – Il risultato più roboante è stato però il primo ko del Khimki dopo una striscia di 30 vittorie consecutive tra Lega VTB ed Eurocup. I russi (nella foto, Mike Green) hanno perso 75-59 a Valencia, che grazie al 28-12 del primo quarto e ai 16 di Lafayette e i 15 di Sato ora sognano la qualificazione. Nelle altre serie oltre ai risultati di martedì (Budivelnik-Nanterre 86-82 e Besiktas-Nizhny Novgorod 88-71), c'è stata la vittoria del Khimik Yuzny sul Ted Kolej Ankara per 75-71 con 19 di Romeo Travis, mentre Ulm ha superato l'Hapoel Gerusalemme 89-87 con 19 di Edgar Sosa. E la Stella Rossa ha superato il Lietuvos rytas 88-82 con 21 di Boban Marjanovic.

RITORNO – I match di ritorno saranno a campi invertiti, con Alba Berlino-Banco Sardegna e Nanterre-Budivelnik martedì, le altre sfide mercoledì. I quarti di finale (18 e 26 marzo) saranno con la vincente di Nanterre-Budivelnik a sfidare la vincente di Lietuvos rytas-Stella Rossa; chi vince Ted Kolej-Khimik troverà con ogni probabilità l'Unics, che ha ipotecato la qualificazione contro Nymburk; chi vince Khimki-Valencia affronterà la vincente di Alba Berlino-Banco Sardegna; chi vince Nizhny Novgorod-Besiktas troverà la qualificata di Hapoel Gerusalemme-Ulm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...