Basket Eurocup, Kazan in finale Trinchieri sfida Valencia

L'Unics ribalta la serie contro la Stella Rossa e si giocherà il trofeo contro gli spagnoli, che dominano contro il Nizhny Novgorod
Basket Eurocup, Kazan in finale Trinchieri sfida Valencia

ROMA – La finale di Eurocup, che nella serie con match di andata e ritorno il 1° e 7 maggio metterà in palio un posto per l'Eurolega, sarà tra Unics Kazan e Valencia. La squadra di Andrea Trinchieri ribalta la serie contro la Stella Rossa, e dopo il -11 di Belgrado i russi vincono 84-67, guidati dalla leadership di Nikos Zisis: l'ex Treviso e Siena chiude con 26 punti e 5 assist compresa la tripla del 79-65 del 38' per ribaltare lo scarto dell'andata. Il regista recita un ruolo di primo piano, meglio anche rispetto al bomber Andrew Goudelock (17). Per la Stella Rossa, non bastano i 12 con 11 rimbalzi del 2.22 Boban Marjanovic, gli 11 di DeMarcus Nelson (ex Avellino) e i 10 di Rasko Katic.

VALENCIA – L'altra finalista è Valencia, seconda in Spagna davanti anche al Barcellona: dopo il +9 casalingo dell'andata, arriva un netto 79-53 nel ritorno con 13 di Bojan Dubljevic, 11 dell'ex Siena Romain Sato e 10 per l'ex Pesaro Sam Van Rossom e Rafa Martinez. Se Valencia tira col 58% su azione, il Nizhny Novgorod non manda nessun elemento in doppia cifra, tradito da Rochestie e Dijon Thompson. Valencia, vincitrice del trofeo nel 2003 e nel 2010, disputerà la prima gara della serie finale in casa, il ritorno sarà a Kazan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...