Basket Eurocup, Reggio Emilia al test Mike Green

La squadra di Menetti apre il secondo turno a Parigi contro l'ex varesino. Domani Cantù e Roma in casa. L'Eurocup ricorda Abos, ex tecnico di Saragozza scomparso nelle ultime ore

REGGIO EMILIA – Sono giorni intensi per Reggio Emilia, che dopo la sconfitta in casa contro Cremona e l'accordo a gettone per il ritorno di Donell Taylor (per sostituire l'infortunato Drake Diener) torna subito in campo per il secondo turno di Eurocup. Vinta l'apertura contro Bamberg, la squadra di Menetti gioca alle 20.30 al Palais Marcel Cerdan di Parigi, contro il Parigi-Levallois allenato dall'ex varesino Greg Beugnot. E a proposito di ex Varese, Parigi schiera in regia Mike Green, protagonista con la Cimberio che vinse la regular season, e prima ancora fu il regista della Cantù finalista nel 2011. L'altro ex italiano è Sharrod Ford, centro ex Montegranaro, Virtus Bologna e Ferrara.

ABOS – Parigi ha perso in volata la prima a Saragozza, dove gli spagnoli si preparano ad affrontare la trasferta a Strasburgo con la morte nel cuore, visto che è scomparso Jose Luis Abos, 53 anni, che fino a pochi mesi fa era il tecnico della squadra d'Aragona. Un incarico lasciato a causa del male incurabile che ha causato la scomparsa dell'allenatore, ricordato in queste ore dall'Eurocup.

DOMANI – Il secondo turno si completerà domani con i match casalinghi di Cantù e Roma: la Vitasnella, sconfitta al debutto a Gran Canaria, è già spalle al muro contro i tedeschi degli Artland Dragons (ore 20.30). L'Acea invece ospiterà i francesi del Nancy alle 20.45. Entrambi i match saranno nel palinsesto di SportItalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...