Basket Eurocup, Roma da primato Dalmonte: “Siviglia è tosta”

L'Acea affronta l'altra capolista del girone C, che però è ultima in Spagna. Il tecnico chiede ai suoi di alzare il livello di attenzione: “La difesa dovrà essere equilibrata tra perimetro e area”
Basket Eurocup, Roma da primato Dalmonte: “Siviglia è tosta”

ROMA – Il terzo turno di Eurocup mette l'Acea di fronte ad una sfida delicata. Alle 18 (diretta SportItalia) la squadra di Luca Dalmonte ospita l'altra squadra imbattuta nel girone C, Siviglia. Un cammino all'opposto rispetto al campionato, visto che in Spagna la squadra di Roth è all'ultimo posto ancora senza vittorie. Biglietti per la sfida in vendita a 5 euro, la biglietteria apre alle 15.

DALMONTE – Il tecnico di Roma chiede ai suoi di alzare il livello di attenzione, soprattutto a livello difensivo: «Siviglia è una delle avversarie più solide e di qualità del nostro girone: ha 11 giocatori veri, con l'esperienza di Berni Rodriguez e Urtasun e l'imprevedibilità di Pullen e Thames, oltre all'energia di prospetti NBA come Hernangomez, Porzingis, Balvin e Radicevic. Siviglia ha taglia superiore alla media, in difesa dovremo avere grande equilibrio tra l’aggressività sul perimetro e la capacità di collassare l'area per negare punti interni. In attacco servirà intelligenza contro la loro taglia, allargando il campo il più possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...