Basket Eurocup, Sassari a Banvit Eurochallenge, c'è Brindisi

Il Banco Sardegna gioca in Turchia contro la squadra priva di Mejia, squalificato per aver picchiato un invasore. L'Enel inizia le Last 16 contro Astana

ROMA – Per il Banco Sardegna Sassari, il secondo turno delle Last 32 di Eurocup somiglia già ad un'ultima chiamata: la squadra di Meo Sacchetti è in Turchia per sfidare il Banvit (ore 18 italiane, diretta Eurosport2 e Videolina) che guida il girone. Per Sassari c'è l'obiettivo di cancellare il rovescio casalingo al debutto contro Gran Canaria. Il Banco Sardegna è reduce dal successo in campionato contro Cremona, con il rientro di Sanders dopo un mese, mentre oltre a Devecchi e Brooks non è sceso in campo l'acciaccato Sosa, in dubbio per oggi.

SQUALIFICHE - I turchi, invece, sono privi di Sammy Mejia: l'ex Capo d'Orlando è stato squalificato tre turni per aver picchiato il tifoso del Buducnost che aveva invaso il campo nel match vinto dal Banvit a Podgorica. Per Mejia e per EJ Rowland è arrivata anche una multa di 30.001 euro (per il Buducnost sanzione di 33.501 euro).

DOMANI – Domani invece toccherà alle due squadre che hanno vinto al debutto nelle Last 32. La Vitasnella Cantù sarà a Salonicco contro il Paok ancora a zero punti. L'Acea Roma sarà impegnata a Saragozza contro il Cai che al debutto aveva perso.

EUROCHALLENGE – Questa sera iniziano anche le Last 16 di Eurochallenge e l'Enel Brindisi vive subito l'impegno casalingo più difficile, contro i kazaki dell'Astana (ore 20.45), squadra favorita di un girone I che comprende anche i belgi dell'Aalst e i rumeni del Targu Jiu. Brindisi ospita una squadra ricca di qualità, con gli esperti Jerry Johnson e J'Covan Brown sul perimetro, e con un pacchetto lunghi di alto livello, dato che Trifunovic può ruotare Nik Caner-Medley, Pat Calathes, Luksa Andric e Rasid Mahalbasic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...