Basket Eurocup, Cantù e Sassari all'ultima chiamata

I brianzoli ospitano Limoges, i sardi sfidano il Buducnost: per entrambe, a quota 2 dopo l'andata delle Last 32, è necessario vincere. In Eurochallenge, Brindisi ospita il Targu Jiu

ROMA – Per Cantù e Sassari è la serata chiave nelle Last 32 di Eurocup: reduci da un girone d'andata con 2 punti conquistati, l'odierno match casalingo fa da spartiacque, e soltanto un successo può consentire di inseguire uno dei primi due posti nei rispettivi gironi, e conquistare gli ottavi di finale.

CANTU' – I brianzoli affrontano Limoges (ore 20.30, diretta SportItalia) soltanto 48 ore dopo aver vinto il derby contro Varese. Contro i campioni di Francia, scesi in Eurocup dall'Eurolega, servirebbe un successo ribaltando anche il -11 di una settimana fa. “Dobbiamo assolutamente vincere, affrontiamo una formazione che conosciamo bene avendoci giocato contro la scorsa settimana. Probabilmente non saremo al completo per dei problemi fisici, ma vogliamo ripetere la buona prestazione di Limoges con una maggiore attenzione ai dettagli e alle piccole cose e con la massima intensità possibile” dice Pino Sacripanti. Girone J classifica: Limoges e Khimki 4, FoxTown e Paok Salonicco 2.

SASSARI – I sardi ospitano il Buducnost (ore 20.45) con l'obiettivo di tornare al successo dopo i ko proprio contro i montenegrini e a Bologna. Il Banco Sardegna vuole il primo successo casalingo in Eurocup, dopo la sconfitta contro Gran Canaria, e vincendo – magari ribaltando il -7 dell'andata - tornerebbe in corsa eliminando il Buducnost. “E' una partita che decide il prosieguo del nostro cammino in Europa, abbiamo visto che il Buducnost è una squadra molto fisica e noi sappiamo che dobbiamo giocare con più aggressività. Quando non giochiamo al massimo della durezza mentale diventiamo una squadra di medio livello". Girone H classifica: Gran Canaria e Banvitspor 4, Banco Sardegna e Buducnost 2.

ROMA – Dopo la sconfitta al supplementare a Zagabria contro il Cedevita, la squadra di Dalmonte osserva il match odierno tra Saragozza e Oktyabr, chi vince raggiunge Roma a 4 punti. Girone I classifica: Cedevita 6, Roma 4, Saragozza e Oktyabr 2.

EUROCHALLENGE – L'Enel Brindisi ospita i rumeni dell'Energia Targu Jiu (ore 20.45), e un successo può consentire alla squadra di Bucchi di continuare l'inseguimento ai quarti di finale. Il girone I sta offrendo sorprese, visto che è in testa l'Aalstar (grazie al 108-85 su Astana nell'anticipo del 108-85), la squadra belga che al debutto aveva perso di 33 in Romania. Classifica: Aalstar 4, Targu Jiu, Enel e Astana 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...