Basket Eurocup, emergenza Roma Out Gibson e Freeman

In vista della trasferta turca contro il Banvitspor, nell'andata degli ottavi di finale, il settore esterni è decimato. Dalmonte: “Serve la partita perfetta”

ROMA – L'Eurocup di Roma riparte oggi pomeriggio (ore 18, diretta SportItalia) con la sfida in Turchia contro il Banvitspor dell'ex di turno Jimmy Baron, fresco di cambio di allenatore: al posto di Zoran Lukic è arrivato Selcuk Ernak. Roma, che torna a disputare un turno europeo ad eliminazione diretta dopo nove anni, si presenta con rotazioni accorciate, perchè Kyle Gibson è ancora fermo per noie muscolari, non c'è Brandon Triche, e il suo sostituto Austin Freeman non può giocare in Europa.

PARTITA PERFETTA - Anche per questo motivo Luca Dalmonte chiede a Roma “una partita perfetta. Piuttosto che recriminare sulla nostra situazione attuale, esplosa proprio nella settimana precedente a questi ottavi di finale, preferisco fare in modo che tutte le energie siano indirizzate alla partita. Con solo due guardie abili e arruolate, Stipcevic e D'Ercole, la nostra gara deve necessariamente tener conto del fatto che ali e centri siano numericamente dominanti. Giochiamo contro una squadra che ha mantenuto il nucleo storico composto da Rowland, Mejia, Davis e Simmons, che ha esperienza nel proprio campionato e in campo continentale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...