Basket Eurocup, quarti di finale: Lokomotiv imbattibile

Senza Randolph e Brown i russi hanno vinto l'andata del derby a Kazan, 19° successo in altrettante partite di Coppa. Eurochallenge: anche Targu Jiu e Francoforte alle Final Four

ROMA – L'andata dei quarti di finale di Eurocup ha confermato il massimo equilibrio tra le otto squadre in corsa, se è vero che nessuna gara ha fatto registrare scarti superiori ai 10 punti. Il caso limite è stato il successo del Khimki a Valencia 76-75, con 27 punti di Tyrese Rice, ma gli spagnoli – senza Nedovic – hanno saputo limitare i danni dopo che nel terzo quarto lo svantaggio era in doppia cifra.

 

STRISCIA – Nonostante gli infortuni, con l'assenza di Anthony Randolph e Derrick Brown, la Lokomotiv Kuban ha vinto 87-78 a Kazan, allungando a 19 la striscia di gare senza sconfitte nella stagione di Eurocup: decisivi Malcolm Delaney (23) e Krunoslav Simon (18).

 

ALTRE – Parigi ha battuto il Banvitspor 67-65 con un Mike Green da record di assist (11 per l'ex varesino) e autore del canestro del successo dei francesi. Gran Canaria ha vinto 76-66 sul Karsiyaka, mantenendo l'imbattibilità casalinga in Coppa: decisivo Albert Oliver (17). Il ritorno delle quattro serie sarà la prossima settimana, a campi invertiti.

 

EUROCHALLENGE – Saranno Energia Targu Jiu e Skyliners Francoforte a completare il quadro della Final Four del 24-26 aprile a Nanterre. I rumeni hanno vinto gara3 contro Le Mans per 79-64 con 18 punti dell'ex virtussino Glyniadakis, e in semifinale affronteranno il Trabzonspor. I tedeschi hanno eliminato lo Enisey Krasnoyarsk vincendo 85-80 il terzo atto con la rimonta dal -19 dell'intervallo, e in semifinale troveranno Nanterre, la squadra che ha eliminato Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...