Eurocup, per Trento è già match-point

Nell'ottavo turno la Dolomiti Energia cerca il successo contro Nanterre per mettere al sicuro la seconda fase
Eurocup, per Trento è già match-point© Ciamillo

ROMA – L'ottavo turno offre a Trento il primo match-point per la seconda fase di Eurocup. Alle 20.30 (diretta SportItalia) la Dolomiti Energia gioca sul campo del Nanterre, alle porte di Parigi per la qualificazione immediata. Trento guida il girone A assieme a Bilbao con 10 punti, e un successo in Francia garantirebbe la promozione matematica. Tuttavia anche una sconfitta inferiore ai 15 punti di scarto (preservando il distacco dell'andata) potrebbe tornare utile.

DOMANI – Nel girone B domani alle 20.30 Reggio Emilia ospiterà Ludwigsburg: un successo unito ad una sconfitta di Le Mans a Berlino contro l'Alba qualificherà la squadra di Menetti. L'Enel Brindisi, già eliminata, alle 20.45 riceverà Gran Canaria, leader del girone e già qualificata, e ancora in attesa di ritrovare Kyle Kuric, guardia americana operata per un meningioma. Nel girone C l'Umana Venezia sarà a Charleroi (ore 20.30) per disputare un autentico spareggio: con un successo, la squadra di Recalcati verrà promossa alla seconda fase.

FIBA EUROPE CUP – Si chiuderà domani la prima fase della Fiba Europe Cup. Cantù è già promossa alla seconda fase, e domani giocherà in Austria, a Kapfenberg, alle 19: con un successo la FoxTown sarà prima nel girone E. Nel girone C invece la Openjobmetis Varese ospiterà alle 20.30 Sodertalje: con un successo di 5 punti, ribaltando così lo scarto dell'andata, la squadra di Paolo Moretti sarà certa della qualificazione. Ma se Szombathely dovesse battere Ostenda, a Varese basterebbe un successo anche di un punto, qualificandosi in una maxi-parità a quattro squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...