Derby Trento-Reggio, Venezia chiude quarta

Trentini ed emiliani si affronteranno nelle Last 32 di Eurocup, l'Umana perde a Saragozza. A completare il poker di ko è Brindisi a Berlino. Sassari troverà il Galatasaray. Cantù e Varese ok
Derby Trento-Reggio, Venezia chiude quarta© Luigi Canu

ROMA – Quattro sconfitte per chiudere la prima fase di Eurocup, tre delle quali contro squadre spagnole. Venezia cade 82-72 a Saragozza ed è quarta nel girone C, non bastano i 17 punti di Peric, i 16 di Mike Green e gli 11 di Tonut, a punire è l'olandese Norel (21). In questo modo l'Umana affronterà Zenit San Pietroburgo, Ludwigsburg e la sesta classificata del girone C di Eurolega (la perdente di Zielona Gora-Karsiyaka).

DERBY ITALIANO – Trento e Reggio Emilia si affronteranno nel girone della seconda fase, la terza squadra sarà il Trabzonspor, la quarta sarà la quinta del girone C di Eurolega. La Dolomiti Energia perde 104-91 lo spareggio per il primato nel girone A sul campo di Bilbao, dove i baschi fanno 14/22 da tre guidati da Hannah (22), per Trento è positivo Sutton (20). Reggio Emilia cade in casa contro Gran Canaria 73-78 e chiude terza il girone B: non bastano i 20 di Aradori e Lavrinovic, la squadra di Menetti paga l'assenza di Kaukenas. Per gli spagnoli, sempre senza Kyle Kuric (in ripresa dopo il meningioma), 15 e 7 assist di Pangos. Brindisi, infine, cade a Berlino contro l'Alba 80-79, nonostante i 27 di Banks e i 21 di Reynolds, decide Kresimir Loncar sulla sirena.

GIRONI – Ecco i gironi delle Last 32, con una sola squadra di Eurolega già certa dell'accoppiamento, Sassari. Girone G: EL A5, Bilbao, Ulm, Banvitspor. Girone H: EL A6, Gran Canaria, Saratov, Hapoel Gerusalemme. Girone I: EL B5, Valencia, Paok Salonicco, Oldenburg. Girone J: EL B6, Aris Salonicco, Neptunas Klaipeda, Alba Berlino. Girone K: EL C5, Trento, Reggio Emilia, Trabzonspor. Girone L: EL C6, Zenit San Pietroburgo, Ludwigsburg, Venezia. Girone M: EL D5, Unics Kazan, Lubiana, Nizhny Novgorod. Girone N: Banco Sardegna Sassari, Galatasaray, Saragozza, Szolnoki.

FIBA – Nel primo turno della seconda fase della Fiba Europe Cup, vincono sia Cantù che Varese: la FoxTown batte lo Enisey Krasnoyarsk 96-93 al supplementare, con l'8-0 di Johnson (14) e Hodge, protagonisti anche Abass (17) e Heslip (16), nell'altro match del girone R Chalon supera il Tartu Rock 76-67. Senza Ukic e Galloway, la Openjobmetis domina contro Minsk 94-63 con 16 di Ferrero, 14 di Davies e Campani, nell'altro match del girone V Gussing batte l'Aek Larnaca 68-60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...