Basket Eurocup, Sassari perde in Ungheria

Il Banco Sardegna conferma il digiuno europeo: il club corre ai ripari con Dragicevic. Milano va a Berlino, Venezia sfida lo Zenit, derby Trento-Reggio Emilia. Fiba Europe Cup con Cantù e Varese
Basket Eurocup, Sassari perde in Ungheria© CIAMILO

ROMA – Il digiuno europeo di Sassari prosegue: dopo lo 0-10 in Eurolega, il Banco Sardegna perde in Ungheria contro lo Szolnoki 86-75 nel primo match delle Last 32 di Eurocup. La squadra di Calvani non riscatta il crollo di Milano, e paga la falsa partenza con il 23-8 dato da Milosevic (19 punti e 10 rimbalzi) e Vojvoda (20). Eyenga è sotto esame (si parla di David Moss) ma risponde con 23 punti e assieme a Haynes (18) riporta il Banco Sardegna in gara, ma lo Szolnoki trova sempre il modo per mantenere il vantaggio. Serata negativa per Logan (2/14 al tiro) e ancora una volta per Joe Alexander, 2 punti in 5': l'ex prima scelta NBA è vicina al taglio in favore dell'ex Biella e Roma Tadija Dragicevic. 

MILANO – Scende in Eurocup l'Emporio Armani, che alle 20 (diretta SportItalia) sfida l'Alba Berlino. Milano non schiera nuovi innesti, visto che la trattativa con Limoges per Leo Westermann è bloccata, e nonostante la presenza del 23enne nazionale francese e del nuovo acquisto Bo McCalebb i francesi perdono 78-87 contro Oldenburg. Westermann non è uscito dal radar di Milano, ma non potrà giocare per l'Emporio Armani in Eurocup almeno fino agli eventuali ottavi di finale. A Berlino, la squadra di Repesa schiera Alessandro Gentile, in attesa di Rakim Sanders, mentre l'uomo più atteso è il grande ex di turno Jamel McLean.

DERBY – L'Umana ospita lo Zenit San Pietroburgo alle 20.30, e la vigilia è stata caratterizzata dallo stop di Hrvoje Peric: il croato si è fratturato la mano destra e resterà fuori fino alle Final Eight di Coppa Italia. Alle 19.30 c'è la sfida tutta italiana tra Dolomiti Energia e Reggio Emilia: da un lato Trento vuole celebrare il rinnovo di Maurizio Buscaglia fino al 2017, dall'altro gli emiliani inseriscono Vladimir Golubovic mentre Rimantas Kaukenas è ancora out per l'infortunio alla spalla.

FIBA EUROPE CUP – Alle 19 scendono in campo le due squadre italiane nel secondo turno della seconda fase. La Vitasnella Cantù è in Estonia contro il Tartu Rock: il match verrà anticipato dall'annuncio dell'arrivo di Kyrylo Fesenko e dall'addio di LaQuinton Ross, diretto in Israele all'Hapoel Eilat. La Openjobmetis Varese invece va a Cipro contro l'Aek Larnaca dell'ex romano Primoz Brezec: sul mercato, la squadra di Paolo Moretti potrebbe inserire l'ex Venezia Julyan Stone, favorito rispetto a Sundiata Gaines.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...