Basket Eurocup, Milano vede la qualificazione

L'Emporio Armani spreca il +17 ma viene salvata dal tiro libero decisivo di McLean. Discreto esordio per Kalnietis. Spareggi per Venezia, Sassari, Trento e Reggio Emilia
Basket Eurocup, Milano vede la qualificazione© LaPresse

ROMA – L'Emporio Armani espugna Klaipeda 74-73, merito del tiro libero di McLean (14 punti) a meno di 2” dalla fine, su un fallo che l'americano subisce approfittando di un buco difensivo dei lituani. McLean salva Milano, che rischia grosso dopo aver sprecato il +17 (42-59): negli ultimi 11', infatti, la squadra di Repesa non segna su azione e viene agganciata dall'ex udinese e cremonese Zavackas (17). Ma McLean ha l'ultima parola, concretizzando il lavoro di Simon (15) ma anche del debuttante Mantas Kalnietis (6 punti in 19'). In attesa di Aris Salonicco-Alba Berlino, Milano sale a 6 punti, con l'Alba a 4, Aris e Neptunas a 2. Con un successo dei tedeschi, Milano sarebbe pressoché certa della qualificazione.

SPAREGGI – Nel 4° turno delle Last 32, alle 20.30 le altre quattro italiane giocano in casa. Venezia ospita Ludwigsburg e deve vincere (meglio se ribaltando il -10 della scorsa settimana). Nel girone K Reggio Emilia sfida il Trabzonspor mentre Trento riceve il Karsiyaka: gli emiliani devono ribaltare il -6 dell'andata, la Dolomiti Energia con un successo eliminerebbe il Karsiyaka. Sassari, infine, riceve Saragozza con l'obiettivo di vincere cancellando il -12 dell'andata.

FIBA EUROPE CUP – Nel 5° turno, giocano in casa alle 20.30 anche Cantù e Varese. La FoxTown riceve il Tartu Rock, e serve una vittoria per restare in corsa per la qualificazione con la speranza che lo Enisey Krasnoyarsk perda a Chalon. La Openjobmetis riceve l'Aek Larnaca per il duello al vertice del girone: con un successo, Varese è qualificata con un turno d'anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...