Milano e Varese, doppietta da brividi

L'Emporio Armani supera il Banvit rimontando dal -12 e affronterà Trento. L'Openjobmetis elimina il Gaziantep grazie al finale di Wayns, dopo aver sprecato il +18
Milano e Varese, doppietta da brividi

MILANO - Italia batte Turchia 2-0, ma lo fa con il brivido. L'Emporio Armani batte il Banvit 79-76, bissando il +3 dell'andata in Turchia e va ai quarti di finale di Eurocup, dove Milano vivrà il derby contro la Dolomiti Energia Trento. L'Openjobmetis Varese supera il Gaziantep 74-71 nella decisiva gara3 degli ottavi di finale di Fiba Europe Cup, e nei quarti affronterà Anversa con due gare su tre in casa.

ARMANI OK - Davanti a Mario Balotelli, l'Emporio Armani batte il Banvit rimontando dal -12 di inizio ripresa (43-55), generato da Moerman (18 punti), Johnson (16) e Fortson (10 e 7 assist). Qui si innesca un incredibile ciapanò: due antisportivi e due tecnici ai turchi nel breve spazio di 2'30", Milano sbaglia quattro tiri liberi ma rientra con le triple di Sanders (12) e Lafayette (15) fino al 55-57. Kalnietis sorpassa ad inizio quarto periodo (61-60), cinque punti di McLean (16) arginano il tentativo di fuga del Banvit, e un canestro dall'angolo di Cinciarini regala il sorpasso decisivo sul 71-69, un vantaggio rafforzato da 6 punti di Lafayette. Oltre a Milano-Trento, i quarti di finale di Eurocup (andata fra due settimane, ritorno fra tre) saranno Bayern-Galatasaray, Gran Canaria-Stelmet Zielona Gora e Strasburgo-Nizhny Novgorod.

VARESE AVANTI - Rischia grosso anche Varese, che proprio come in gara1 ringrazia Maalik Wayns (20). Dopo un grandissimo primo tempo, con il 54-36 del 25' dato da Chris Wright (8 assist) e Davies (19 e 12 rimbalzi), l'Openjobmetis si fa risucchiare da Calloway e Jawad Williams (15 a testa) poi l'ex di turno Rautins (15) firma le due triple del sorpasso (70-71) al 39'. Wayns segna il sorpasso a 37" dalla fine e Calloway sbaglia il sorpasso. Oltre a Varese-Ostenda (1-1 i precedenti stagionali) gli quarti di finale (16, 23 e 30 marzo) saranno Skyliners Francoforte-Maccabi Rishon, Enisey Krasnoyarsk-Cibona e Chalon-Khimik Yuzny.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...