Varese show: è alle Final Four

L'Openjobmetis domina contro Anversa, mandando sei uomini in doppia cifra. La squadra di Moretti potrebbe ospitare la fase finale, in cui affronterà Chalon
Varese show: è alle Final Four

VARESE – L'Openjobmetis vendica Trento e battendo 105-93 Anversa in gara3 dei quarti di finale di Fiba Europe Cup conquista un posto per le Final Four. Varese potrebbe ospitare la fase finale del 29 aprile-1° maggio che farà slittare l'ultimo turno di campionato al 3 maggio.

DOPPIA CIFRA – Varese domina sin dall'avvio grazie all'ispirazione di Maalik Wayns (23 punti), e il primo quarto da 29 punti è il preludio di una serata offensivamente vicina alla perfezione (con il 60% al tiro). I cambi, infatti, ricevono il testimone e Ferrero (17) e Campani (16) sono protagonisti e il 55-40 dell'intervallo somiglia ad una sentenza. Dopo la pausa sono Wright (18), Davies (10) e Kuksiks (14) a portare Varese fino al +24 (94-70). Anversa limita i danni con Smith (26) a gara finita.

FINAL FOUR – Alle Final Four, Varese affronterà in semifinale i francesi dello Chalon. Nell'altra sfida si affronteranno Enisey Krasnoyarsk e Francoforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...