Eurocup, a Valencia gara1 di finale con Malaga

Spinto da Dubljevic e Sastre, il Valencia recupera uno svantaggio in doppia cifra accumulato nel primo tempo e batte Malaga.
Eurocup, a Valencia gara1 di finale con Malaga© Foto EFA

ROMA - II Valencia Basket compie il primo passo verso la possibile conquista della quarta Eurocup della sua storia battendo 68-62 l'Unicaja in gara 1 della serie finale che si gioca al meglio delle tre partite. Un successo su cui c'è il marchio indelebile di Bojan Dubljevic (14 punti e 8 rimbalzi) e Joan Sastre (13 punti) che sono stati determinanti su entrambi i lati del campo per consentire ai padroni di casa di recuperare uno svantaggio che nel primo tempo ha toccato persino la doppia cifra. Ora il Valencia ha in mano la possibilità di chiudere i conti già venerdì alla Martin Carpena Arena di Malaga.

GRANDE SECONDO TEMPO - Il Valencia nella prima metà di gara soffre molto l'intraprendenza della formazione ospite che, trascinata dai vari Fogg, Diez e soprattutto Brooks arriva a toccare la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto (17-7) riuscendo poi a conservare un buon margine di sicurezza fino ai minuti finali del primo tempo quando Sastre si carica i padroni di casa sulle spalle ispirando un break di 9-0 che vale la parità a quota 35 all'intervallo lungo. Anche nel terzo quarto l'equilibrio rimane sostanziale e così ci si affaccia agli ultimi 10 minuti di gara sul 50-48 dopo due triple di Thomas. L'affondo decisivo arriva grazie a cinque punti in fila di Oriola e ad una bomba di Van Rossom che spingono il Valencia a +8 (60-52). Brooks prova a riavvicinare Malaga ma a quel punto sale in cattedra Dubljevic che respinge definitivamente le velleità di colpo esterno degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...