Basket Champions League, festa Venezia, Sassari è out

L'Umana ribalta il -3 contro il Karsiyaka e vola alle Final Four con Banvit, Tenerife e Monaco, che elimina il Banco Sardegna vincendo anche il ritorno
Basket Champions League, festa Venezia, Sassari è out© LaPresse

VENEZIA - E' festa grande per l'Umana, mentre Sassari dice addio alla stagione europea. Le Final Four di Champions League del 28-20 aprile avranno una rappresentante italiana, la Reyer, che batte il Karsiyaka Pinar 74-66 e ribalta così il -3 rimediato all'andata. Merito della splendida ripresa guidata da Ejim (16 punti e 11 rimbalzi) e Peric (11), gli orogranata soffrono nel primo tempo, allungano in apertura di ultimo parziale e poi contengono il ritorno del Pinar. Ora molto probabilmente Venezia chiederà di ospitare la Final Four al Taliercio. 

SASSARI KO - Il Banco Sardegna invece perde anche il ritorno casalingo contro i francesi del Monaco (76-79), dopo aver perso di 11 punti anche l'andata. Non bastano i 20 punti di Bell e i 18 di Lacey, perché i transalpini volano con 26 punti di un incontenibile Zack Wright (anche 8 rimbalzi e 7 assist) e i 20 di Gladyr con 6/9 da tre. Le Final Four verranno completate dai turchi del Banvit e dagli spagnoli del Tenerife.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...