Eurocup: Trento vince a Istanbul, Venezia stende il Partizan a Belgrado

Vittoria in trasferta per le due formazioni italiane nel sesto turno: Dolomiti Energia Trentino batte il Galatasaray Doga Sigorta, la Reyer trionfa 83-69 in Serbia
Eurocup: Trento vince a Istanbul, Venezia stende il Partizan a Belgrado© CIAMILLO

TORINO - La Dolomiti Energia Trentino si è imposta nel magico Sinan Erdem di Istanbul battendo i padroni di casa del Galatasaray Doga Sigorta 81-76 nella sesta giornata di Eurocup. Dopo un avvio complicato in cui i padroni di casa arrivano anche a +15, Trento fiorisce in un secondo tempo da 36-55 complessivo ispirato prima dal talento di Blackmon e Knox e poi chiuso da un ottimo ultimo quarto di capitan Forray da 13 punti, compreso il gioco da 4 punti (tripla e fallo subito) che a un minuto dalla fine ha portato i bianconeri in vantaggio sul 75-78. E' proprio il numero 10 il miglior realizzatore di serata: 19 punti con 7-11 al tiro (3-4 da tre) per il capitano dell'Aquila, alla partita numero 384 con la maglia bianconera. In doppia cifra a referto per i bianconeri anche Justin Knox (14 punti e 6 rimbalzi con 6-8 al tiro) e James Blackmon (11 punti con le due triple che hanno invertito l'inerzia del match ad inizio terzo quarto), oltre a Aaron Craft (ennesima doppia-doppia da 10 punti e 11 assist) e Rashard Kelly (10 punti con quattro rimbalzi e tre recuperi).

Vince in trasferta anche Venezia, Partizan ko

Exploit dell'Umana Reyer, che espugna il parquet di Belgrado 69-83 al termine di una partita giocata senza sbavature, conservando il secondo posto nel girone di EuroCup alle spalle di un Partizan che contro gli orogranata perde l'imbattibilità europea. Protagonisti per la squadra di De Raffaele,  Watt con 27 punti, Daye con 13 e Chappell con 12. (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...