Basket Eurolega, vincono Scariolo e Poeta

Il Laboral Kutxa in salsa italiana espugna Malaga nel primo match delle Top 16, il play azzurro però non entra. Successi in trasferta anche per Real Madrid e Maccabi

ROMA – Iniziano con tre colpi esterni in altrettante gare le Top 16 di Eurolega. Nei match pomeridiani del primo turno, Laboral Kutxa, Real Madrid e Maccabi hanno vinto rispettivamente a Malaga, Belgrado e Istanbul. Il successo del Laboral Kutxa in salsa italiana, con coach Sergio Scariolo e il nuovo acquisto Peppe Poeta, è arrivato nel derby spagnolo, primo match del girone di Milano. Nel 93-79 finale, decisivo il 50-32 dei quarti di mezzo con Nocioni (20 punti) e Lamont Hamilton (13) protagonisti (nella foto David Jelinek). Non entrato Poeta, appena aggregato alla squadra basca.

REAL IMBATTUTO – Nell'altro girone, il Real Madrid si è confermato imbattuto vincendo sul campo del Partizan per 80-64, ammutolendo i 21.374 tifosi della Kombank Arena con i 16 dei soliti Rudy Fernandez e Sergio Rodriguez e i 15 dell'ex milanese Ioannis Bourousis. Guidato da Ricky Hickman (24) il Maccabi di David Blatt ha vinto sul campo del Galatasaray di Ergin Ataman per 90-84.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...