Basket Eurolega, Messina vince il derby russo

Il CSKA passa al supplementare sul campo della Lokomotiv Kuban. L'Olympiacos batte il Fenerbahce, il Bayern Monaco espugna Kaunas

ROMA – Come Sergio Scariolo, anche Ettore Messina inizia le Top 16 vincendo in trasferta: il suo CSKA Mosca passa sul campo della Lokomotiv Kuban per 84-77. A decidere il derby russo sono Teodosic (16 punti), Fridzon e Khryapa (15 a testa). Alla Lokomotiv non basta la tripla del pari di Likhodey (13) al 40', nel prolungamento decidono i canestri pesanti di Khryapa e dell'ex canturino Micov. Nello stesso girone, il Bayern Monaco vince sul campo dello Zalgiris Kaunas 84-66 con 14 di Delaney. Nel girone di Milano, l'Olympiacos batte il Fenerbahce 95-82 nel match-clou di giornata, con 28 e 9 assist di Spanoulis e 21 di Perperoglou. Per i turchi, 17 di Preldzic e 16 di Bogdanovic.

CLASSIFICA – Nel girone E Barcellona, Panathinaikos, Laboral Kutxa e Olympiacos sono a 2 punti, Fenerbahce, Milano, Malaga e Efes 0. Nel prossimo turno l'Emporio Armani ospiterà giovedì i campioni d'Europa dell'Olympiacos. Nel girone F Real Madrid, Maccabi, CSKA Mosca e Bayern 2, Lokomotiv Kuban, Zalgiris, Galatasaray e Partizan 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...