Basket Eurolega, Poeta debutto con sconfitta

Il playmaker azzurro gioca 5' nel Laboral Kutxa battuto dal Panathinaikos. Successi per CSKA Mosca, Malaga e Real Madrid. Spaccatura nel girone F

ROMA – Non è indimenticabile il debutto di Peppe Poeta in Eurolega e con la maglia del Laboral Kutxa: il play azzurro gioca 5' (0/1 al tiro) con i baschi di Sergio Scariolo nella sconfitta casalinga contro il Panathinaikos per 64-72. Un match deciso da Stephane Lasme (20 punti in 19') e dal finale di Dimitris Diamantidis (10 e 9 assist). I greci raggiungono il Barcellona in vetta al girone E, lo stesso di Milano, nel quale Malaga ottiene il primo successo: l'Unicaja vince ad Istanbul contro l'Efes per 74-72 con 17 di Zoran Dragic e 16 di Toolson, mentre Lucas-Gordon sbaglia il tiro per il supplementare. In questo modo, le due squadre turche sono in coda al girone. La classifica del gruppo E vede Panathinaikos e Barcellona 4, Olympiacos, Emporio Armani Milano, Unicaja Malaga e Laboral Kutxa Vitoria 2, Fenerbahce ed Efes Istanbul 0.

CSKA E REAL OK – Restano imbattute nel girone F CSKA Mosca e Real Madrid, candidate a vincere il gruppo. La squadra di Ettore Messina non ha problemi contro lo Zalgiris, battuto 77-62 con 15 di Jeremy Pargo e 12 di Krstic. Il Real resta imbattuto in stagione, ma deve faticare per avere ragione del Galatasaray 89-84, i turchi minacciano i madrileni con Erceg (24), ma alla fine sono decisivi Carroll (15) e Sergio Rodriguez (14) fresco di rinnovo fino al 2018. In questo modo la classifica è con quattro squadre a punteggio pieno a 4 punti (CSKA, Real, Bayern e Maccabi) e quattro ancora a zero punti (Partizan, Lokomotiv Kuban, Galatasaray e Zalgiris) una spaccatura che potrebbe pesare in una seconda fase che promuove le prime quattro di ogni girone ai quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...