Basket Eurolega, il Barça fa un favore a Milano

Gli azulgrana vincono al Pireo e scappano al primo posto nel girone E, mettendo nei guai i reds, già sconfitti dall'Emporio Armani. Oggi l'ultima chiamata per il Fenerbahce a Malaga

MILANO – Il successo del Barcellona al Pireo contro i campioni d'Europa dell'Olympiacos (81-72) fa sorridere anche l'Emporio Armani. La vittoria propiziata dal terzo quarto di Juan Carlos Navarro (21 punti in 21' alla fine) e dal finale di Brad Oleson (14) fa volare gli azulgrana in vetta al girone E con 6 punti dopo tre turni, e lascia l'Olympiacos a 2 punti. E oggi battendo il Laboral Kutxa (ore 20.30, diretta Fox Sports 2) Milano può prendere un vantaggio sui reds, già sconfitti e con 30 punti di scarto.

ULTIMA CHIAMATA - Sempre nel girone E, è già il momento dell'ultima chiamata per il Fenerbahce di Zelimir Obradovic, che dopo aver perso le prime due gare non può fallire anche a Malaga, nel match in differita su Fox Sports 2 alle 22.45. L'altra sfida odierna è il testa-coda Panathinaikos-Efes.

GIRONE F – Nell'altro girone, la tripla di Mantas Kalnietis regala alla Lokomotiv Kuban il successo ad Istanbul sul Galatasaray per 63-62. Per i russi sono i primi punti nelle Top 16, arrivati anche grazie ai 16 di Derrick Brown. In vetta al girone, il Real Madrid viene affiancato dal Maccabi, a punteggio pieno dopo il successo a Kaunas contro lo Zalgiris per 87-78, protagonista Tyrese Rice (foto) con 20 punti, mattatore di una ripresa che la squadra di David Blatt vince per 49-32. Questa sera il CSKA Mosca di Ettore Messina, impegnato a Belgrado contro il Partizan, può raggiungere a quota 6 Real Madrid e Maccabi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...