Basket Eurolega, il CSKA beffato a Belgrado

La squadra di Ettore Messina perde in volata contro il Partizan. Ma dopo tre turni di Top 16 colpisce la crisi turca: le tre squadre di Istanbul hanno perso tutte e nove le gare disputate

ROMA – Soltanto quattro squadre (Barcellona e Panathinaikos nel girone E, Real Madrid e Maccabi nel girone F) sono imbattute dopo tre turni delle Top 16 di Eurolega, un inizio caratterizzato anche dalla crisi delle squadre turche: le tre compagini di Istanbul hanno accumulato nove sconfitte in altrettante gare, a cominciare dal Fenerbahce sconfitto anche a Malaga 89-75 subendo 24 punti da Zoran Dragic, determinante nel 15-0 in favore dell'Unicaja nel finale. A comandare il girone di Milano c'è anche il Panathinaikos, che supera l'Efes 78-64 con Diamantidis (17 e 9 assist) grande protagonista. CLASSIFICA: Barcellona e Panathinaikos 6, Milano e Malaga 4, Vitoria e Olympiacos 2, Fenerbahce e Efes 0.

CSKA KO – Bogdan Bogdanovic (27) regala al Partizan l'impresa contro il CSKA di Ettore Messina, che sbaglia il tiro per vincere con Sonny Weems scatenando il boato dei quasi 20.000 spettatori di Belgrado. Al CSKA non basta il predominio d'area del serbo Nenad Krstic (27 per l'ex di turno). E ora i russi si trovano di fronte alla sfida più impegnativa, il match contro il Real Madrid ancora imbattuto in stagione. CLASSIFICA: Real Madrid e Maccabi 6, CSKA e Bayern 4, Lokomotiv Kuban e Partizan 2, Galatasaray e Zalgiris 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...