Basket Eurolega, Maccabi e Barcellona senza sconfitte

Gli israeliani dominano contro il Partizan, gli azulgrana vincono il derby contro Malaga. Il Galatasaray vince a Monaco contro il Bayern

ROMA – Dopo i ko di Real Madrid e Panathinaikos, restano soltanto due squadre imbattute nelle Top 16 di Eurolega, una per girone. Il quarto turno, infatti, porta il Maccabi di David Blatt da solo al comando del girone F, così come il Barcellona guida in solitario il gruppo E, lo stesso di Milano.

MACCABI – Guidato dall'ex canturino Alex Tyus (16 punti) e Tyrese Rice (15), il Maccabi supera il Partizan per 88-67, un dominio testimoniato dal 47-19 del primo tempo. Nello stesso girone, il Galatasaray di Ergin Ataman conquista i primi punti, vincendo 72-66 a Monaco contro il Bayern, merito di Arroyo (21) e di un Erceg da doppia doppia (19 e 10 rimbalzi). Il Bayern rimonta dopo un primo quarto pessimo in difesa (30 punti concessi) ma non trova il sorpasso, colpa del 4/24 da tre. E ora in classifica il Maccabi guida con 8 punti, davanti a CSKA e Real Madrid con 6, Bayern 4, Lokomotiv Kuban, Galatasaray e Partizan 2, Zalgiris 0. Oggi si disputa Lokomotiv-Zalgiris.

BARCELLONA – Gli azulgrana soffrono ma vincono contro Malaga 83-79, in uno dei tre derby spagnoli del girone. Il Barça deve soffrire, perchè al 29' è sotto 61-68 subendo Granger e Caner-Medley (12), ma qui Juan Carlos Navarro (12) cambia la gara: con 8 punti in fila apre il parziale di 18-2 per i catalani, chiuso da Nachbar (13), inutile il tentativo finale di rimonta di Suarez (15). In classifica il Barça è primo con 8, davanti al Panathinaikos con 6, poi Emporio Armani e Malaga 4, Laboral Kutxa, Olympiacos e Fenerbahce 2, Efes 0. Oggi si giocano Efes-Milano (con l'Emporio Armani che vuole vendicare il -20 di tre mesi fa, nel debutto europeo) e Laboral Kutxa Vitoria-Olympiacos, i due match sono su Fox Sports 2, per una maratona che inizia alle 19.15 e prosegue fino alle 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...