Basket Eurolega, riscatto Real Oggi big-match ad Atene

I madrileni battono il Maccabi grazie al finale di Llull, e insieme al CSKA agganciano il primato nel girone F. Questa sera sfida al vertice del gruppo E con Panathinaikos-Barcellona

ROMA – Il Real Madrid riscatta il ko di Mosca, primo e unico rovescio stagionale, vincendo lo scontro diretto con il Maccabi capolista per 74-68. E con il contemporaneo successo del CSKA di Ettore Messina a Monaco contro il Bayern per 86-61, ora sono tre le squadre al comando del girone F delle Top 16. Il Real vince grazie a Sergio Llull (20 punti), che firma due tripla in fila per spezzare l'ultima parità (66-66 al 38'). L'altro protagonista, per il Real privo di Jaycee Carroll, è Rudy Fernandez (16), mentre al Maccabi non bastano i 15 di Schortsianitis e Pniny per mantenere l'imbattibilità.

CSKA – La squadra di Messina domina in Germania, con un primo tempo da soli 23 punti subiti, mentre in attacco guida Milos Teodosic (24) in una serata di vena per i tiratori moscoviti (13/25 da tre), arricchita anche dal rientro di Kyle Hines. Oggi si disputano Galatasaray-Zalgiris e Partizan-Lokomotiv Kuban. Classifica: CSKA, Maccabi e Real Madrid 8, Lokomotiv Kuban e Bayern 4, Galatasaray e Partizan 2, Zalgiris 0.

BIG-MATCH – Nel girone E, l'Olympiacos supera Malaga 73-55, con 16 di Printezis e 12 di Dunston. I campioni d'Europa – che ritrovano Lojeski e Petway, e che concedono 13' all'ex Montegranaro Mardy Collins (2 punti) - non pagano la serataccia di Vassilis Spanoulis (2 con 1/12 al tiro). Questa sera le due sfide del girone sono su Fox Sports 2: in diretta alle 20.30 il big-match del quinto turno, tra Panathinaikos e Barcellona, una classica di Eurolega, con gli azulgrana che difendono l'imbattibilità tornando ad Atene due settimane dopo aver sconfitto l'Olympiacos. Alle 22.30 in differita la sfida tra il Laboral Kutxa Vitoria di Sergio Scariolo e Peppe Poeta e l'Efes Istanbul, rivitalizzato dal rocambolesco successo su Milano. Classifica: Barcellona 8, Panathinaikos, Emporio Armani e Olympiacos 6, Malaga 4, Vitoria, Efes e Fenerbahce 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...