Basket Eurolega, Barcellona ennesima prova di forza

Gli azulgrana vincono anche ad Atene contro il Panathinaikos e restano gli unici imbattuti nelle Top 16. L'Efes passa anche a Vitoria, inguaiando la squadra di Scariolo e Poeta

ROMA – Il Barcellona resta l'unica squadra imbattuta nelle Top 16: gli azulgrana vincono ad Atene contro il Panathinaikos per 63-56, grazie ad un'eccellente prova difensiva e ad un Marcelinho Huertas (17 punti con 7/8 al tiro) che copre la serata negativa di Juan Carlos Navarro (1 con 0/6), protagonista anche Kostas Papanikolaou (14), che sente aria di derby e fa la differenza. Per il Panathinaikos, 13 a testa per Lasme e Diamantidis.

VITORIA KO – Sempre nel girone E, il Laboral Kutxa di Sergio Scariolo e Peppe Poeta (9 punti e 5 rimbalzi in 19') perde 66-72 in casa contro l'Efes, rivitalizzato dal miracoloso successo contro Milano. I turchi, sempre senza Erden, Hopson e Barac, sono trascinati da Vassiliadis e dal freschissimo ex di turno Milko Bjelica (15). Dopo cinque turni la classifica del girone E vede Barcellona 10, Panathinaikos, Emporio Armani e Olympiacos 6, Malaga e Efes 4, Laboral Kutxa e Fenerbahce 2.

GIRONE F – Il Galatasaray supera lo Zalgiris in rimonta per 90-83, con 22 e 9 assist di Arroyo, mentre la Lokomotiv Kuban espugna Belgrado, battendo il Partizan per 87-81 con 18 di Simon e 15 con 5/5 da tre di Likhodey. Ai serbi, sostenuti da quasi 16.000 persone, non bastano i 32 dell'ex pesarese Tarence Kinsey. La classifica vede CSKA Mosca, Maccabi e Real Madrid 8, Lokomotiv Kuban 6, Galatasaray e Bayern 4, Partizan 2, Zalgiris 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...