Basket Eurolega, Barcellona imbattuto a metà Top 16

Gli azulgrana passano anche a Vitoria e salgono a +6 sul secondo posto grazie al successo del Panathinaikos sull'Olympiacos. Oggi il derby di Istanbul e CSKA-Maccabi

ROMA – Accanto al successo di Milano su Malaga, l'ultimo turno d'andata delle Top 16 offre nel girone E la vittoria del Barcellona a Vitoria, dove non è sufficiente l'entusiasmo regalato dall'arrivo di Lamar Odom (che in attesa di scendere in campo con la squadra di Sergio Scariolo riceve il saluto della Buesa Arena) per evitare l'ultimo posto in graduatoria. Il Barcellona vince 80-68 con 24 punti di Tomic, 16 dell'ex di turno Huertas e 15 di Navarro e resta imbattuto, l'unica cattiva notizia è la frattura al naso di Papanikolaou. Al Laboral Kutxa, senza l'infortunato Poeta, non bastano i 22 di San Emeterio.

DERBY – Il Barça sale a +6 sul secondo posto, visto che l'Olympiacos perde il derby ateniese (66-62 in favore del Panathinaikos) e viene raggiunto dallo stesso Panathinaikos e da Milano. I verdi di Pedoulakis prevalgono grazie ai 18 di Lasme e i 14 di Ukic, dall'altra parte Spanoulis delude (6 punti con 2/12). Oggi si completa il turno con il derby di Istanbul tra Efes e Fenerbahce (ore 19.15, diretta Fox Sports 2). Classifica: Barcellona 14, Emporio Armani, Olympiacos e Panathinaikos 8, Malaga 6, Fenerbahce e Efes 4, Laboral Kutxa 2.

CSKA – Nel girone F, il Galatasaray vince a Belgrado 78-70 e rischia di condannare il Partizan all'eliminazione: per i turchi, decisivi Domercant (18) e Arroyo (16). Oggi si disputa il match al vertice tra il CSKA Mosca di Ettore Messina e il Maccabi (ore 17, diretta Fox Sports 2). L'altra capolista, il Real Madrid, ospita lo Zalgiris, l'ultimo match è Bayern Monaco-Lokomotiv Kuban. Classifica: CSKA Mosca, Maccabi e Real Madrid 10, Lokomotiv Kuban e Galatasaray 6, Bayern 4, Zalgiris e Partizan 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...