Basket Eurolega, Milano sfida il Panathinaikos

Nella sera in cui viene omaggiato Nando Gentile, l'Emporio Armani difende il secondo posto contro la capolista in Grecia. Attesi oltre 10.000 spettatori. Banchi: “Colmiamo il gap rispetto all'andata”

MILANO – Si apre il girone di ritorno delle Top 16 di Eurolega, e per l'Emporio Armani arriva subito una notte di gala. Alle 20.45 (diretta Fox Sports 2) Milano difende l'imbattibilità casalinga nella seconda fase e il secondo posto nel girone E contro il Panathinaikos, capolista in Grecia, contro cui la squadra di Banchi perse di 16 all'andata (73-57).

GENTILE – E' la notte in cui viene omaggiato un grande ex protagonista di entrambe le squadre, Ferdinando Gentile, capitano dell'ultima Milano tricolore (1996) e poi vincitore di tre scudetti e un'Eurolega nel Panathinaikos. E per Nando c'è l'emozione di vedere il secondogenito Alessandro in campo in uno dei match più importanti delle Top 16, e contro avversari come Dimitris Diamantidis, la novità Zach Wright e l'ex di turno Jonas Maciulis, solo per citare gli esterni (è assente Ramel Curry), mentre in area stanno facendo la differenza l'ex Biella James Gist e Stephane Lasme. L'altro ex della serata è Antonis Fotsis.

ATTESA – Il match è stato preceduto dall'assoluzione di David Moss da parte del gup di Firenze dalle accuse di violenza sessuale, legate ad un caso dell'autunno 2010 (avviato dalla denuncia di una hostess). L'attesa è da grande occasione, con oltre 10.000 spettatori previsti. E Luca Banchi, che ritrova Curtis Jerrells, spiega: «Il Panathinaikos è memore della partita di andata in cui giocò con grande intensità e anche grazie alla fisicità dei singoli ci mise in difficoltà. Da allora, abbiamo compiuto molti progressi e vogliamo dimostrare di aver colmato quel gap davanti al nostro pubblico per un’altra notte straordinaria che potrebbe confermare la nostra attuale posizione di classifica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...