Basket Eurolega, Vitoria perde ma conferma Poeta

Il Laboral Kutxa è sconfitto nel derby contro Malaga, con un debutto senza squilli di Odom. I baschi non escono dal contratto del play azzurro. Il Barcellona vince ad Istanbul al supplementare

ROMA – Accanto al successo di Milano sul Panathinaikos, il girone E offre parecchi spunti interessanti. A Vitoria, il Laboral Kutxa perde il derby spagnolo contro Malaga (71-81) e fallisce anche l'ultima chance per la qualificazione. E' senza squilli il debutto di Lamar Odom, che in 6 minuti chiude con 0/1 al tiro, 2 rimbalzi e 2 assist. La squadra di Sergio Scariolo viene punita dall'ex trevigiano Toolson (14 punti) e Caner-Medley (12).

POETA – Nel frattempo i baschi confermano Peppe Poeta per il resto dell'annata: il Laboral Kutxa, infatti, non uscirà dal contratto con il 28enne play azzurro (avrebbero potuto farlo in queste ore). E così Poeta, sempre più vicino al rientro dall'infortunio, avrà l'onore di giocare accanto a Odom.

BARCELLONA – Nel girone E il Barcellona si mantiene imbattuto vincendo ad Istanbul contro l'Efes per 89-84 al supplementare, forzato dal tap-in allo scadere di Joey Dorsey. Ma è un altro centro a fare la differenza nel Barça: Ante Tomic chiude con 26 punti e 15 rimbalzi in 34'. Classifica girone E: Barcellona 16, Emporio Armani 10, Olympiacos, Panathinaikos e Malaga 8, Fenerbahce 6, Efes 4, Laboral Kutxa 2.

MACCABI – Nel girone F, l'unico match è vinto dal Maccabi, che supera il Galatasaray 97-81 grazie a 17 di Pniny (5/5 da tre) e 16 di Blu. Oggi alle 17 il CSKA Mosca di Ettore Messina disputa il derby russo contro la Lokomotiv Kuban (diretta Fox Sports 2), e precede la sfida delle 19.15 del girone E Fenerbahce-Olympiacos (diretta Fox Sports 2). Classifica girone F: CSKA, Real Madrid e Maccabi 12, Lokomotiv Kuban, Bayern e Galatasaray 6, Partizan e Zalgiris 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...