Basket Eurolega, CSKA in volata Il Fenerbahce tallona Milano

La squadra di Ettore Messina rischia contro la Lokomotiv Kuban e resta al comando con il Real Madrid. I turchi battono l'Olympiacos, e ora ci sono quattro squadre a ridosso dell'Emporio Armani

ROMA – Il CSKA Mosca resta al comando del girone F nelle Top 16 di Eurolega, anche se rischia nel derby contro la Lokomotiv Kuban. La squadra di Ettore Messina vince 94-93 in una gara in cui entrambe le squadre tirano sopra il 50% dalla distanza: il CSKA spreca il +21 (43-22) prima di ritrovarsi a -5 (81-86) al 37', subendo Derrick Brown (23). Qui si scatena Teodosic (25) con 15 punti in fila, anche se i liberi del successo sono di Aaron Jackson (foto).

REAL IMBATTIBILE - Accanto al CSKA c'è il Real Madrid, che supera il Partizan per 80-57 con 19 per Sergio Rodriguez e Sergio Llull. Il Bayern Monaco batte lo Zalgiris per 79-73 e sale al quarto posto in solitario, avvicinando la qualificazione: protagonista l'ex Montegranaro Bryce Taylor (22). Classifica girone F: Real Madrid e CSKA Mosca 14, Maccabi 12, Bayern 8, Galatasaray e Lokomotiv Kuban 6, Zalgiris e Partizan 2.

AMMUCCHIATA – Nel girone E, Milano è seconda da sola, perchè l'Olympiacos (privo di Spanoulis) cade sul campo del Fenerbahce, che vince 78-74. Tuttavia la strada per la qualificazione è ancora lunga, dato che a due lunghezze dall'Emporio Armani ci sono ben quattro squadre, il Panathinaikos che ha scontro diretto a favore su Milano, più Olympiacos, Fenerbahce e Malaga, tutte squadre che l'Emporio Armani dovrà sfidare in trasferta. Il Fenerbahce prevale grazie a Kleiza (21) e McCalebb (20). Classifica girone E: Barcellona 16, Emporio Armani 10, Olympiacos, Fenerbahce, Panathinaikos e Malaga 8, Efes 4, Laboral Kutxa 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...