Basket Eurolega, Milano in casa dei campioni d'Europa

L'Emporio Armani sfida l'Olympiacos privo di Spanoulis, la squadra di Banchi ritrova Langford e cerca il successo per avvicinare il secondo posto

MILANO – Con l'obiettivo di ottenere il primo successo in trasferta nelle Top 16, l'Emporio Armani gioca ad Atene contro l'Olympiacos (ore 20, diretta Fox Sports 2). Il 9° turno della seconda fase porta Milano sul campo dei campioni d'Europa, battuti di 30 (81-51) nella gara d'andata, con un Keith Langford da 29 punti. L'americano, assente contro Venezia, dovrebbe rientrare questa sera contro i reds, che con ogni probabilità saranno ancora privi di Vassilis Spanoulis, per problemi al ginocchio. Milano è a +2 in classifica sull'Olympiacos, e un successo avvicinerebbe la squadra di Banchi al secondo posto.

BANCHI – Queste le parole di Luca Banchi, che lo scorso anno con Siena espugnò il Palasport della Pace e dell'Amicizia: «Affrontiamo una squadra ferocemente determinata a riscattare il -30 dell’andata in un impianto che si preannuncia tutto esaurito. Vista la situazione di classifica, ambedue le squadre si giocano molto. Sarà una serata speciale con le vibrazioni che solo l’Eurolega può dare. Dovremo giocare una partita straordinaria ed essere capaci di andare oltre i nostri limiti per poter provare a vincere e consolidare la nostra posizione di classifica».

PROGRAMMA – Oggi nel girone E si gioca anche Barcellona-Fenerbahce (differita alle 22 su Fox Sports 2), mentre domani ci saranno Panathinaikos-Laboral Kutxa (ore 20.45, diretta Fox Sports 2) e Malaga-Efes. Classifica girone E: Barcellona 16, Emporio Armani 10, Olympiacos, Fenerbahce, Panathinaikos e Malaga 8, Efes 4, Laboral Kutxa 2. Nel girone F oggi si giocano Zalgiris-CSKA Mosca (con i lituani che perdono per un mese Paulius Jankunas per infortunio) e Partizan-Bayern Monaco, domani Lokomotiv Kuban-Maccabi e Galatasaray-Real Madrid (ore 19, diretta Fox Sports 2). Classifica girone F: Real Madrid e CSKA Mosca 14, Maccabi 12, Bayern 8, Galatasaray e Lokomotiv Kuban 6, Zalgiris e Partizan 2.

APPUNTAMENTO – Oltre alle gare su Fox Sports 2, è visibile sul pacchetto Sky anche un approfondimento su Smtv San Marino TV, canale 520. La trasmissione Pick and Roll offre immagini e commenti sul turno di Eurolega, condotta da Gherardo Resta e con un opinionista importante come Alberto Bucci, tre volte campione d'Italia con la Virtus Bologna. L'appuntamento è ogni sabato alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...