Basket Eurolega, Milano chance a casa Scariolo

Con un successo a Vitoria l'Emporio Armani mette quasi al sicuro la qualificazione ai quarti di finale. Laboral Kutxa senza Odom e con Pleiss in dubbio

MILANO – L'Emporio Armani sfida il proprio passato recente con l'obiettivo di costruire il proprio futuro a breve termine. Alle 21 (diretta Fox Sports 2) Milano è a Vitoria, contro il Laboral Kutxa del grande ex Sergio Scariolo e di un altro italiano come Peppe Poeta, mentre tra i baschi non c'è Lamar Odom, tornato negli States per una visita alla schiena. In più c'è il dubbio Tibor Pleiss: il centro tedesco del Laboral Kutxa, 11.6 punti di media (soltanto Andres Nocioni segna di più), non si è allenato ieri per problemi ad un piede.

FUTURO - Un successo alla Buesa Arena regalerebbe a Milano non soltanto la vendetta per l'eliminazione dello scorso anno firmata da Thomas Heurtel (che nella foto difende su Jerrells), ma anche un'ipoteca sulla qualificazione ai quarti. Avvicinando le Final Four di casa in cui la Juniores dell'Emporio Armani è stata già invitata al torneo giovanile, con Badalona, Stella Rossa, Siviglia, Real Madrid, Zalgiris Kaunas, Fenerbahce e la nazionale brasiliana.

BANCHI – Milano cerca il quarto successo di fila in Eurolega, e Luca Banchi spiega: «E’ la seconda trasferta consecutiva e sul parquet di Vitoria troveremo una squadra rinfrancata da due vittorie consecutive, prima ad Atene e poi in campionato. Ci aspetta una partita molto intensa, contro una formazione che ha già dimostrato nella partita di andata di avere la stazza, la consistenza fisica e l’organizzazione di gioco per crearci delle difficoltà».

PROGRAMMA – L'altra sfida odierna nel girone E è Fenerbahce-Malaga (ore 19), domani Efes-Panathinaikos (ore 19) e Barcellona-Olympiacos (ore 21), tutte le gare del girone sono in diretta su Fox Sports 2. Classifica girone E: Barcellona 18, Emporio Armani 12, Malaga, 10, Olympiacos, Panathinaikos e Fenerbahce 8, Efes e Laboral Kutxa 4. Barcellona già ai quarti. Nel girone F oggi CSKA Mosca-Partizan, Maccabi-Zalgiris e Bayern-Real Madrid, domani Lokomotiv Kuban-Galatasaray. Classifica: Real Madrid e CSKA 16, Maccabi 12, Lokomotiv Kuban e Bayern 8, Galatasaray 6, Partizan 4, Zalgiris 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...