Basket Eurolega, il Bayern sorprende il Real

I tedeschi superano la corazzata di Laso, facendo un favore al CSKA di Messina, primo in solitario e già qualificato. Il Fenerbahce supera Malaga in volata e avvicina Milano al secondo posto

ROMA – Il Bayern Monaco firma la sorpresa del 10° turno delle Top 16 di Eurolega: in un match dal sapore di Champions League contro il Real Madrid, la squadra dell'ex Barcellona Svetislav Pesic supera l'armata di Pablo Laso 85-83 con una rimonta dal -10. Protagonisti un altro ex Roma come Nihad Djedovic (21 punti) e Malcolm Delaney (20), anche se il sorpasso definitivo è di Yassin Idbihi, decisivo come l'ex Montegranaro Bryce Taylor. Per il Real, 18 di Sergio Rodriguez.

CSKA QUALIFICATO - Il successo dei tedeschi è un favore al CSKA Mosca di Ettore Messina, primo in solitario e già qualificato. Nonostante l'assenza di Milos Teodosic, i russi vincono 84-52 contro il Partizan (privo di Kinsey) con 13 di Fridzon e Kaun. Al terzo posto il Maccabi è ad un passo dalla qualificazione, grazie al 77-67 sullo Zalgiris Kaunas del grande ex Sarunas Jasikevicius, con 19 di Tyrese Rice. Oggi si completa il turno con Lokomotiv Kuban-Galatasaray. Classifica girone F: CSKA Mosca 18, Real Madrid 16, Maccabi 14, Bayern 10, Lokomotiv Kuban 8, Galatasaray 6, Partizan 4, Zalgiris 2. CSKA già ai quarti.

FENERBAHCE – A proposito di favori, il successo del Fenerbahce su Malaga 69-67 avvicina Milano al secondo posto nel girone E, determinante per evitare l'insidiosissima serie contro CSKA e Real Madrid senza fattore campo a favore. I turchi vincono con 13 di McCalebb e Nemanja Bjelica, decisivi nel finale. Oggi si completa il turno con Efes-Panathinaikos (ore 19) e Barcellona-Olympiacos (ore 21) entrambe in diretta su Fox Sports 2. Classifica girone E: Barcellona 18, Emporio Armani 14, Malaga e Fenerbahce 10, Olympiacos e Panathinaikos 8, Efes e Laboral Kutxa 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...