Basket Eurolega, su Fox Sports c'è Barcellona-Maccabi

Domani in diretta Milano-Malaga con la notte per D'Antoni. Il 10° turno offre il match-point a Real, CSKA e Olympiacos, e la sfida Galatasaray-Stella Rossa, con il tragico precedente di novembre

ROMA – Il 10° turno delle Top 16 di Eurolega offre almeno uno scontro diretto al vertice per girone. Nel girone E, questa sera il Barcellona ospita il Maccabi campione in carica (ore 20.45), sfida in diretta su Fox Sports 2, proprio come Nizhny Novgorod-Laboral Kutxa (ore 18). Nel girone F, invece, il clou sarà domani con Olympiacos-Fenerbahce, in differita su Fox Sports 2 al termine di Milano-Malaga, match in cui verrà onorato Mike D'Antoni con la cerimonia del ritiro della sua maglia numero 8 da parte dell'Olimpia.

GIRONE E – Oltre alla sfida tra il Barcellona (privo dell'infortunato Abrines) e il Maccabi, questa sera c'è il primo match-point per il Real Madrid (nella foto Rudy Fernandez): se la squadra di Laso batte in casa l'Alba Berlino è la prima qualificata per i quarti di finale. A completare il quadro odierno c'è la sfida tra Galatasaray e Stella Rossa, delicata dal punto di vista della sicurezza: nel precedente giocato ad Istanbul il 21 novembre, ci furono gli scontri tra le tifoserie, che portarono alla scomparsa del sostenitore serbo Marko Ivkovic. Domani lo Zalgiris Kaunas ospiterà il Panathinaikos. Classifica: Real Madrid 16, Barcellona e Maccabi 12, Panathinaikos 10, Alba Berlino 8, Zalgiris 6, Stella Rossa e Galatasaray 2.

GIRONE F – Oggi si gioca Nizhny Novgorod-Laboral Kutxa, ma domani ci saranno le sfide principali. A livello emotivo, la serata di Milano sarà la più sentita, con l'omaggio a Mike D'Antoni in occasione del match contro Malaga, in cui l'Emporio Armani cercherà il primo successo casalingo nelle Top 16. Per CSKA Mosca e Olympiacos ci sarà il primo match-point per andare ai quarti: i russi ospiteranno l'Efes dei grandi ex Dusan Ivkovic e Nenad Krstic, l'Olympiacos riceverà il Fenerbahce di Zelimir Obradovic, a lungo incubo dei reds nella stagioni alla guida del Panathinaikos. Classifica: Olympiacos 16, Fenerbahce e CSKA Mosca 14, Efes e Laboral Kutxa 8, Nizhny Novgorod, Malaga e Emporio Armani 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...