Basket Eurolega, Maccabi out Fenerbahce alle Final Four

I turchi vincono a Tel Aviv ed eliminano i campioni in carica. Il Panathinaikos cancella il primo match-point del CSKA. Oggi il Real cerca il 3-0 sull'Efes, incandescente Olympiacos-Barcellona
Basket Eurolega, Maccabi out Fenerbahce alle Final Four

ROMA – Il Fenerbahce di Zelimir Obradovic è la prima squadra qualificata per le Final Four di Eurolega del 15-17 maggio a Madrid. Per il club turco è la prima volta all'atto finale, e arriva in maniera roboante, con un 3-0 sul Maccabi campione in carica. Il Fenerbahce chiude i conti vincendo a Tel Aviv 75-74 dopo un supplementare, con il canestro decisivo del solito Andrew Goudelock (15 punti, foto) a 10” dalla fine dell'overtime, poi Sipahi ferma Pargo (21), che aveva già sbagliato il canestro per vincere al 40'. E' decisivo anche Zisis: l'ex Treviso e Siena firma una prova da 19 punti.

CSKA KO – Manca invece il primo match-point il CSKA Mosca, che perde gara3 ad Atene contro il Panathinaikos ma resta 2-1 nella serie. Gli ateniesi vincono 86-85 grazie al tiro libero di Nikos Pappas (25) a tre secondi dalla fine, per il Panathinaikos sono decisivi anche i veterani come Diamantidis (15 e 7 assist) e Fotsis (12). Il CSKA si ferma sull'incredibile rimonta orchestrata da Weems (24), autore di 20 punti negli ultimi 8'. E' lui a riportare i russi dal 71-61 del 35' alla parità, fino all'85-85 di Kyle Hines. Per il CSKA, ci sono anche 19 di De Colo e 12 con 9 assist di Teodosic.

OGGI – Questa sera si gioca gara3 degli altri due quarti di finale, entrambe in diretta su Fox Sports 2. Alle 19 c'è l'incandescente Olympiacos-Barcellona, con i greci capaci di arrivare alle due sfide al Pireo sull'1-1 grazie alla vittoria esterna di gara2. Alle 20.45 il Real Madrid ha il primo match-point sul campo dell'Efes: dopo i due successi in casa, gli spagnoli di Pablo Laso cercano di sfruttare la scarsa forma dei turchi di Dusan Ivkovic, che hanno perso otto delle ultime dieci gare. Domani gara4 di Panathinaikos-CSKA Mosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...