Basket Eurolega, Panathinaikos multa da 180.000 euro

Alla vigilia di gara4 contro il CSKA, il club greco ha ricevuto la stangata a causa del comportamento del socio Dimitris Giannakopoulos, che ha gravemente minacciato gli arbitri dopo gara3
Basket Eurolega, Panathinaikos multa da 180.000 euro

ROMA – E' stata incandescente la vigilia dell'odierna gara4 tra Panathinaikos e CSKA Mosca (ore 20.40, diretta Fox Sports 2), match in cui i greci – sotto 1-2 nella serie - cercano di tenere aperti i quarti di finale. L'Eurolega ha multato il club ateniese di 180.000 euro, dopo che il referto arbitrale ha stigmatizzato il comportamento di Dimitris Giannakopoulos, socio del club.

MINACCE - Giannakopoulos, già sanzionato in passato dal giudice indipendente dell'Eurolega, al termine di gara3 sarebbe entrato nello spogliatoio dei fischietti, cercando di assalire uno degli arbitri e pronunciando minacce “estreme”. La sanzione per questo episodio è stata di 150.000 euro (ma il giudice dell'Eurolega ha informato anche le autorità greche, che dovranno decidere se procedere), a cui se ne aggiungono altri 30.000 per il comportamento dei tifosi del Panathinaikos, in particolare per i fumogeni all'interno del palasport di Oaka, l'utilizzo di laser e il lancio di oggetti in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...