Eurolega, il calendario di Milano e Sassari

L'Emporio Armani inizierà contro il Laboral Kutxa, il Banco Sardegna debutterà ad Istanbul contro il Darussafaka
Eurolega, il calendario di Milano e Sassari

ROMA – L'Eurolega di Milano inizierà in casa contro il Laboral Kutxa Vitoria, quella di Sassari partirà da Istanbul, e dalla sfida contro il Darussafaka. La prima fase disputerà i propri 10 match il 15-16 ottobre, 22-23 e 29-30 ottobre, poi 5-6 e 12-13 novembre per la chiusura dell'andata, quindi 19-20 e 26-27 novembre, infine 3-4, 10-11 e 17-18 dicembre. Le migliori quattro di ciascun girone andranno alle Top 16, in cui le 16 squadre saranno in due gironi da otto e giocheranno 14 gare, da qui le migliori quattro di ciascun gruppo disputeranno i quarti di finale (al meglio delle cinque sfide), le quattro vincenti andranno alle Final Four di Eurolega di Berlino, dal 12 al 15 maggio.

GIRONI – I quattro gironi. Girone A: Real Madrid, Fenerbahce, Stella Rossa, Bayern, Khimki, Strasburgo. Girone B: Olympiacos, Anadolu Efes, Laboral Kutxa Vitoria, Emporio Armani Milano, Cedevita Zagabria, Limoges. Girone C: Barcellona, Panathinaikos, Lokomotiv Kuban, Pinar Karsiyaka, Zalgiris Kaunas, Stelmet Zielona Gora. Girone D: CSKA Mosca, Maccabi, Unicaja Malaga, Banco Sardegna, Darussafaka e Bamberg.

MILANO – L'Emporio Armani inizierà contro Vitoria in casa, poi andrà ad Istanbul contro l'Efes, quindi vivrà un doppio turno casalingo: contro l'Olympiacos che potrebbe presentare il grande ex Daniel Hackett e contro il Cedevita, l'ultima squadra di Jasmin Repesa, e dove Gianmarco Pozzecco sarà vice di Veljko Mrsic. L'andata si chiuderà a Limoges. Nel ritorno, via da Vitoria, poi l'Efes in casa, le trasferte del Pireo e di Zagabria, e l'epilogo contro Limoges.

SASSARI – Il Banco Sardegna partirà in casa del Darussafaka di Oktay Mahmuti, poi la prima in casa sarà contro una big come il CSKA Mosca, a seguire subito la trasferta di Tel Aviv contro il Maccabi. Quindi Sassari sarà a Malaga, e finirà l'andata contro il Bamberg di Andrea Trinchieri. Il ritorno inizierà contro il Darussafaka, poi il CSKA a Mosca, il Maccabi al PalaSerradimigni, dove la settimana successiva arriverà Malaga, la chiusura sarà a Bamberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...