Melli saluta Milano Va a Bamberg da Trinchieri

Il lungo azzurro ha scritto un post su Instagram per ringraziare l'ambiente in cui ha vissuto per cinque anni, vincendo uno scudetto. Il 24enne giocherà in Eurolega con i campioni di Germania
Melli saluta Milano Va a Bamberg da Trinchieri

MILANO – Un addio con parole al miele, da entrambe le parti: Nicolò Melli ha salutato l'Emporio Armani, sua squadra e suo ambiente per cinque anni (con in mezzo una parentesi in prestito a Pesaro), con un post su Instagram. Il 24enne lungo azzurro, che ha contribuito allo scudetto di Milano dello scorso anno, firmerà un triennale con i campioni di Germania del Bamberg, allenati da Andrea Trinchieri e con il gm Daniele Baiesi. E con il Brose Baskets, Melli sfiderà Sassari in Eurolega.

ARRIVEDERCI – Milano ha salutato Melli con un “grazie per l'urlo scudetto. Indimenticabile. Grazie per questi 5 anni. In bocca al lupo per il futuro”. Melli invece ha scritto: “Cinque volte "grazie" come cinque sono gli anni che ho vissuto intensamente a Milano. I miei ringraziamenti dovrebbero essere molto più numerosi visto tutte le persone che mi hanno voluto bene, ma in poche righe è difficile racchiudere i sentimenti che sto provando. Innanzitutto il ringraziamento più sentito va al signor Giorgio Armani. E poi al signor Proli e a tutti i dirigenti che si sono alternati in questi anni, perchè mi hanno permesso di vivere un'esperienza lunga ed avvincente. Ringrazio ciascun allenatore, capo o vice che sia, che mi ha permesso di crescere sia come uomo che come giocatore. Grazie a tutti i compagni di squadra con cui ho avuto l'onore di giocare in questi anni. Grazie allo lo staff medico che mi ha curato e seguito con grande professionalità, grazie ai ragazzi dell'ufficio con cui ho condiviso anche tanti momenti fuori dal campo e grazie ai magazzinieri e ai custodi con cui ho riso e scherzato prima e dopo ogni allenamento: porterò tutti nel cuore. Grazie ai tifosi che mi hanno voluto bene e anche a quelli che mi hanno criticato. Sono profondamente rammaricato che quest'anno sia finito così, ma altrettanto convinto che il futuro dell'Olimpia sarà radioso. Ci sono tantissimi ricordi che porterò con me e che custodirò gelosamente, primo tra tutti la felicità immensa per lo scudetto vinto l'anno scorso. Sono arrivato qui che ero un bimbo e me ne vado da ragazzo adulto felice e orgoglioso di quello che ho fatto sapendo di aver sempre anteposto a tutto il bene della squadra. Ho deciso di vivere una nuova esperienza all'estero per crescere, augurandomi così di diventare un giocatore migliore. E un domani chissà...… Arrivederci. Sempre forza Olimpia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...