Hackett all'Olympiacos L'Eurolega è azzurra

Dopo Datome al Fenerbahce e Melli al Bamberg, un altro nazionale va all'estero: il play ex Milano (avversaria in Eurolega) firma con i vice campioni d'Europa. Il Panathinaikos risponde con Calathes
Hackett all'Olympiacos L'Eurolega è azzurra

ROMA – L'invasione azzurra dell'Europa prosegue senza sosta. Dopo i triennali di Gigi Datome al Fenerbahce e Nicolò Melli al Bamberg, ecco Daniel Hackett all'Olympiacos. Il 28enne playmaker ex Milano ha firmato per due anni con i campioni di Grecia e vice campioni d'Europa, dove Hackett raccoglierà una responsabilità pesante: sostituirà Kostas Sloukas, che sarà compagno di squadra di Datome al Fenerbahce, giocando accanto a Vassilis Spanoulis. Hackett, che nelle ultime settimane ha provato con New York Knicks e Dallas Mavericks, in Eurolega sfiderà il proprio passato – Milano e coach Repesa – e un suo amico fraterno come Andrea Cinciarini.

DERBY – L'arrivo di Hackett è stato annunciato dai reds nel giorno in cui il Panathinaikos ha ufficializzato un doppio colpo dalla NBA. Torna ai verdi il play Nick Calathes, dopo due annate positive a Memphis: il 26enne greco ha firmato un triennale da 6 milioni di euro. Con lui arriva il serbo Miroslav Raduljica, centro serbo che nella parentesi di due stagioni tra Milwaukee, Los Angeles Clippers e Minnesota – con in mezzo un'esperienza in Cina – ha avuto poco successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...