Datome-Fenerbahce Via all'avventura

Il capitano azzurro si aggrega ai nuovi compagni a Zara: "Spero di tornare il prima possibile"
Datome-Fenerbahce Via all'avventura

ROMA - L'amarezza per gli Europei vissuti dalla panchina, a causa dell'infortunio all'inguine, è ormai alle spalle. Gigi Datome è pronto per iniziare la nuova avventura con il Fenerbahce, a cui si è aggregato nelle ultime ore. Il capitano azzurro ha raggiunto la squadra di Zelimir Obradovic - che lo aveva raggiunto a Trieste per parlare con il suo nuovo acquisto - a Zara.

DATOME - Ecco il messaggio Facebook dell'ex romano che torna in Europa dopo due stagioni nella NBA a Detroit e Boston: "Raggiungo la mia nuova squadra! Spero di stare al meglio il prima possibile per tornare a giocare e costruire qualcosa di bello per la stagione che viene. Italia ci rivediamo tra un bel po'! Un abbraccio a tutti!".

MVP - Datome entra in un Fenerbahce molto rinnovato: gli altri acquisti di alto livello sono Bobby Dixon, campione di Turchia con il Karsiyaka e poi protagonista agli Europei con la nazionale turca, poi il greco Kostas Sloukas, il serbo Nikola Kalinic e i lunghi come Ekpe Udoh e Pero Antic, che torna in Europa dopo l'esperienza NBA ad Atlanta. La conferma principale è quella di Jan Vesely, protagonista agli Europei. Per Datome il compito sarà impegnativo: Datome dovrà sostituire Nemanja Bjelica, volato nella NBA dopo il titolo di MVP dell'Eurolega.

AMICHEVOLE - Nel frattempo, il Fenerbahce ha vinto l'amichevole contro il Darussafaka, altra squadra turca di Eurolega: nel 62-59 finale, 16 punti e 10 rimbalzi di Udoh, 14 di Dixon e 10 di Antic, ovviamente assente Datome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...